Nuova Fiat Panda 2024: sarà questo il suo design? [RENDER]
Nuova ipotesi stilistica di come potrebbe essere la futura generazione di Panda
Il 2024 dovrebbe essere l’anno giusto per vedere una nuova Fiat Panda. L’auto subirà una vera trasformazione rispetto al modello attuale. Infatti il famoso veicolo di Fiat non solo cambierà completamente aspetto basandosi sulla concept car Fiat Centoventi ma cambierà anche di dimensioni passando al segmento B del mercato.
Ecco un’altra ipotesi sul design della nuova Fiat Panda
A proposito della nuova Fiat Panda, oggi vi mostriamo un nuovo render pubblicato dal sito francese auto-moto che sulla base di quanto emerso fino ad ora ha provato ad immaginare quale sarà l’aspetto definitivo di questo modello quando finalmente arriverà in concessionaria. Appare evidente come l’autore si sia basato in maniera piuttosto netta sulla concept Fiat Centoventi.
Basato sulla piattaforma originale CMP utilizzata tra le altre anche dalla Peugeot 208, potrebbe essere disponibile in versione 100% elettrica, anche se fornirà comunque motori termici. La nuova Fiat Panda è destinata dunque ad avere un ruolo fondamentale nella gamma di Fiat anche nel prossimo decennio con una vera e propria famiglia di auto che potrebbe accogliere anche le nuove Fiat Uno e Fiat Punto.
Il prezzo continuerà ad essere il pezzo forte anche della futura generazione
Per quanto riguarda il prezzo, a nostro avviso se davvero la vettura vuole continuare ad essere un modello che punta forte sul rapporto qualità prezzo dovrà tenere un costo di partenza non superiore ai 12 mila euro. Vedremo dunque sotto il gruppo Stellantis cosa accadrà esattamente al celebre modello di Fiat che spera di dominare sul mercato nel prossimo decennio al pari di quanto avvenuto con la vettura attuale che specie in Italia ha lasciato davvero poco spazio alla concorrenza.
Seguici qui