Nuova Fiat Panda arriverà nel 2024, sarà a basso costo e avrà come rivale Dacia Sandero [RENDER]
La vettura sarà svelata entro la fine del prossimo anno
Nuova Fiat Panda sarà la prossima grande novità per la casa italiana che ieri al Lingotto ha ufficialmente presentato le nuove Fiat 600e e Fiat Topolino. La vettura arriverà nel corso del 2024, e come anticipa il sito inglese Autocar che ha consultato fonti interne alla casa italiana, tornerà nelle vesti di vettura di segmento B a basso costo. Secondo il magazine britannico il CEO di Fiat Olivier Francois avrebbe quasi confermato che la vettura tornerà come rivale di Dacia Sandero.
Nuova Fiat Panda arriverà nel 2024 e sarà bella, popolare ed economica
La nuova Fiat Panda che vedremo entro la fine del prossimo anno dovrebbe infatti dare il via ad una nuova famiglia di auto di Fiat che poi proseguirà nel 2025 con un nuovo crossover che si potrebbe chiamare nuova Fiat Multipla. Si tratterà di auto elettriche a basso costo ma che avranno in gamma anche motori a combustione. Lo stile di queste auto sarà molto diverso da quello del resto della gamma di Fiat. Si tratterà di un design più squadrato e con pochi fronzoli. Francois avrebbe anche confermato che questa auto farà suoi alcuni spunti di design della concept Fiat Centoventi.
Francois ha detto che la nuova Fiat Panda sarà lunga circa 4 m, sarà realizzata in maniera intelligente e ha definito l’auto “bella, popolare ed economica“. La vettura nella versione elettrica comunque non dovrebbe costare meno della Fiat 500e. Inoltre si tratterà di un veicolo globale che sarà proposto anche in mercati fuori dall’Europa come il Sud America dove Fiat è estremamente popolare. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello della principale casa automobilistica italiana.
Seguici qui