Nuova Fiat Panda: ecco quando potrebbe essere avviata la produzione [RENDER]
Ecco quale dovrebbe essere il periodo giusto per l'avvio della produzione dell'atteso modello
Nuova Fiat Panda è indubbiamente uno dei modelli a debuttare nei prossimi anni che suscita le maggiori curiosità nel settore automobilistico. Grazie al numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois infatti abbiamo saputo che questo modello quando finalmente vedrà la luce porterà grosse novità rispetto alla generazione attuale tanto che qualcuno parla addirittura di una vera e propria rivoluzione.
Ecco quando potrebbe partire la produzione della nuova Fiat Panda
Si parla infatti di uno spostamento nel segmento B con dimensioni maggiori. Si vocifera che la nuova Fiat Panda, sembra che venga confermato che sarà questo il suo nome, possa raggiungere una lunghezza intorno ai 4 metri. Inoltre l’auto sarà realizzata su piattaforma STLA Small e avrà solo motori elettrici al 100 per cento. Con questa auto infatti la principale casa automobilistica italiana pare intenzionata ad avviare una nuova era in cui il brand originario di Torino potrebbe trasformarsi in una sorta di Tesla del popolo.
Anche il design della nuova Fiat Panda dovrebbe essere davvero molto diverso da quello attuale. A quanto pare i designer di Fiat attingeranno a piene mani al look mostrato dalla concept Fiat Centoventi per disegnare la nuova generazione della popolare utilitaria. Per quanto riguarda la sua presentazione, si parla con insistenza del 2024 anche se al momento questa data deve ancora essere confermata ufficialmente.
Quanto al luogo di produzione si vocifera che si possa trattare dello stabilimento di Fiat a Kragujevac in Serbia dove di recente è stato confermato che proprio dal 2024 inizierà la produzione di una vettura Fiat completamente elettrica. Tutto fa pensare si possa trattare proprio della nuova Panda.
Se così fosse nei giorni scorsi dalla Serbia è emersa una notizia importante e cioè che la produzione di questo modello inizierà intorno alla metà del 2024. Questo significa che molto probabilmente la presentazione della vettura avverrà entro la prima metà del 2024.
Seguici qui