Nuova Fiat Panda: Stellantis vuole dominare nel segmento dei BEV in Europa [RENDER]
La vettura sarà la prima auto elettrica low cost di Fiat e una delle prime in assoluto di Stellantis
Nuova Fiat Panda sarà la prossima grande novità della casa italiana. Il suo debutto è previsto per il prossimo 11 luglio 2024, data che però deve ancora essere confermata da Fiat. La vettura avrà un ruolo centrale nel futuro del marchio italiano in Europa e nel mondo. Questa auto infatti sarà commercializzata anche in Nord Africa e in Sud America. La vettura cambierà moltissimo rispetto alla versione attuale trasformandosi in un crossover di segmento B con una lunghezza intorno ai 4 metri e forme squadrate in stile concept Fiat Centoventi. Ci saranno anche molti elementi in comune con la recente Citroen e-C3. Le due auto infatti condivideranno la stessa piattaforma e gamma di motori.
Sarà questo l’aspetto della nuova Fiat Panda che vedremo nel 2024?
A proposito della nuova Fiat Panda si dice che già in primavera possano trapelare le prime immagini del modello senza veli ma per il momento però si attendono conferme ufficiali. Di certo questa vettura rappresenterà un modello fondamentale per Stellantis che nei prossimi anni intende conquistare il segmento dei BEV che avrà un peso sempre più importante nel settore nel nostro continente. Questa auto infatti avrà una versione completamente elettrica che dovrebbe costare intorno ai 23 mila euro come la Citroen e-C3.
Inoltre si vocifera anche di una ancora più economica con meno autonomia ed un prezzo inferiore ai 20 mila euro. Questa però dovrebbe arrivare non prima del 2025. A proposito della nuova Fiat Panda qui vi mostriamo un recente render del sito showcarnews che immagina così il design definitivo di questo modello che sicuramente farà parlare a lungo di se quando finalmente sarà svelato.
Seguici qui