Nuova Fiat Panda: trapelate alcune immagini del brevetto [FOTO]
Un Brevetto pubblicato da Stellantis nel 2021 sembra mostrare le prime immagini della nuova Panda
Nuova Fiat Panda sta per arrivare. Il suo debutto avverrà a metà del 2024, forse a luglio, mese in cui Fiat festeggia 125 anni di attività. Potrebbe essere proprio il giorno di questo importante anniversario ad essere scelto per il lancio di questo atteso modello. Prima dell’11 luglio 2024 però siamo sicuri che trapeleranno le prime immagini senza veli di questa futura vettura che avrà un ruolo importantissimo nella gamma di Fiat.
Sono queste le prime immagini della nuova Fiat Panda?
Oggi vi mostriamo quelle che sembrano essere le prime immagini senza veli della nuova Fiat Panda. Si tratta di un brevetto pubblicato da Stellantis nel 2021 ed emerso solo adesso che mostra una vettura che pare essere proprio la futura generazione di Panda. L’auto di questo brevetto infatti ha forme squadrate come quelle che dovrebbe avere la futura Panda che sarà parente stretto della recente Citroen e-C3 presentata ad ottobre. Entrambe le auto nasceranno su piattaforma Smart Car di Stellantis e avranno dimensioni simili. Anche il design da crossover compatto e squadrato dovrebbe accomunare le due auto, che saranno le prime elettriche low cost di Stellantis per l’Europa.
La nuova Fiat Panda avrà una versione ibrida entry level che costerà meno di 14 mila euro. In gamma ci sarà spazio per una versione completamente elettrica con autonomia di 320 km e batterie LFP che potrebbe costare circa 21.000 euro al netto di incentivi. Possibile inoltre l’arrivo anche di una seconda versione elettrica ancora più economica. Si parla di non più di 17 – 18 mila euro. Questa però arriverà in un secondo momento. Questa versione, con gli incentivi attualmente previsti, potrebbe arrivare a costare meno di 10 mila euro. Ovviamente ribadiamo che al momento non c’è certezza che l’auto di queste immagini sia proprio la nuova Panda, ma sembra abbastanza probabile che sia proprio lei.
Seguici qui