Nuova Fiat Punto: Stellantis può fare la storia

Il ritorno della celebre utilitaria colmerebbe un vuoto nella gamma della casa italiana

Nuova Fiat Punto: Stellantis può fare la storia

Ci sono ancora grossi dubbi sul futuro ritorno nella gamma di Fiat di una nuova Fiat Punto. Al momento il modello non è stato ancora confermato. Se lo scorso anno e agli inizi del 2021 si diceva che questa auto sarebbe stata una delle prime a ritornare con l’avvento di Stellantis, le cose sembrano essere cambiate negli ultimi tempi. Nel silenzio generale di Stellantis a proposito di Fiat, sono altre le auto di cui si parla per quanto concerne il ritorno della principale casa automobilistica italiana nel segmento B del mercato.

Il ritorno sul mercato di una nuova Fiat Punto potrebbe riavvicinare molti clienti

Tuttavia la speranza di rivedere una nuova Fiat Punto nella gamma del produttore automobilistico di Torino resta viva da parte di tutti coloro che si augurano il ritorno di questa auto. La vettura, uscita di produzione nel 2018 dopo oltre 25 anni di carriera ancora oggi continua a vantare molti ammiratori. Sono tanti, in particolare in Italia, coloro che si augurano che Stellantis possa realmente riportare in vita un simile modello.

Ma anche secondo una parte degli addetti ai lavori riportare una nuova Fiat Punto sul mercato potrebbe risultare una mossa particolarmente azzeccata per Stellantis. Infatti essa colmerebbe un vero e proprio vuoto lasciato nella gamma della casa italiana dall’addio della vecchia Punto nel 2018.

Qualcuno si spinge oltre aggiungendo che una vettura di questo tipo garantirebbe un sicuro ed immediato successo per il gruppo automobilistico nell’importante mercato delle utilitarie, che ancora oggi in Europa è uno di quelli che va per la maggiore.

Nuova Fiat Punto

Se poi a ciò aggiungiamo che la base c’è, i motori e la tecnologia anche, al gruppo Stellantis costerebbe davvero poco lo sviluppo e la produzione di questa auto. Basterebbe infatti attingere alle recenti Opel Corsa e Peugeot 208 per riportare sul mercato un sicuro best seller, un modello destinato a fare la storia di Fiat e di Stellantis nell’arco di almeno un decennio in Italia e più in generale in Europa. Vedremo dunque se nel 2022 arriveranno da Stellantis buone notizie a proposito di questo gradito ritorno.

 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa