Nuova Fiat Punto: ufficiale che non si farà
Il clamoroso ritorno non ci sarà, lo ha confermato il CEO di Fiat
Di una nuova Fiat Punto si è parlato molto spesso negli ultimi anni. Si pensava che questa auto, assente sul mercato dal 2018, potesse tornare con una nuova generazione con l’avvento di Stellantis. Negli scorsi anni vi erano state moltissime indiscrezioni in proposito.
Nuova Fiat Punto: non ci sarà una futura generazione
Lo scorso anno le parole del CEO di Fiat Olivier Francois avevano illuso i fan di questo modello. Il boss del marchio di Stellantis aveva annunciato il ritorno nel segmento B con due modelli. Si pensava che uno di essi potesse essere proprio una nuova Fiat Punto.
Negli scorsi giorni però abbiamo saputo che questo clamoroso ritorno non ci sarà. Infatti se è vero che Fiat tornerà in quel segmento con due auto, nessuna di loro sarà una nuova generazione del famoso modello. Per la verità ci sarà una vettura che prenderà il posto un tempo occupato da Punto ma si tratterà di un’auto completamente diversa.
Al suo posto una supermini della famiglia Panda
Ci riferiamo a quella supermini di cui Francois ha parlato nel corso di una recente intervista rilasciata ad Autocar. Si tratterà di una vettura lunga circa 4 metri dalle linee squadrate il cui design sarà fortemente influenzato dal concept Fiat Centoventi. Questa auto, la cui produzione sarà realizzata in uno degli stabilimenti di Stellantis situati nell’est europeo, farà parte della famiglia Panda. L’auto sorgerà su piattaforma CMP e sarà dotata di motori elettrici.
Quale sarà il suo nome non è ancora chiaro. Sicuramente però non si tratterà di una nuova Fiat Punto. Tramonta dunque il desiderio di molti soprattutto qui in Italia che avrebbero gradito rivedere la famosa hatchback di Fiat in chiave moderna. I piani di Fiat sono altri, l’obiettivo sarà quello di diventare una sorta di Tesla del popolo con auto elettriche alla portata di tutti. Vedremo che novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi.
Seguici qui