Nuova Lancia Ypsilon 2024: ecco cosa possiamo aspettarci [RENDER]

Ecco cosa possiamo aspettarci dall'atteso modello dopo le ultime dichiarazioni di Stellantis

Nuova Lancia Ypsilon 2024: ecco cosa possiamo aspettarci [RENDER]

La nuova Lancia Ypsilon arriverà sul mercato nel 2024. La vettura sarà la prima del nuovo corso della casa automobilistica piemontese. La nuova generazione di questo celebre modello sarà l’auto con la quale Lancia tornerà in Europa dopo alcuni anni di assenza. La sua produzione si dice che possa avvenire in Spagna presso lo stabilimento di Figueruelas vicino Saragozza, ma a proposito di ciò si attendono ancora conferme ufficiali.

Ecco cosa si sa fino a questo momento della nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon subirà un riposizionamento di mercato come anticipato dal CEO di Lancia, Luca Napolitano. Non è chiaro cosa questo possa significare. Qualcuno ipotizza la trasformazione in un crossover di segmento B, altri invece ritengono che la vettura rimarrà sempre una hatchback ma rispetto al modello attuale sarà completamente rivoluzionata.

La nuova Lancia Ypsilon sarà un’auto completamente elettrica anche se almeno inizialmente non si esclude la presenza di qualche versione a benzina. Dal 2026 però Lancia diventerà completamente elettrica e quindi nella gamma della celebre vettura rimarranno solo versioni a zero emissioni. Luca Napolitano ha detto che la nuova Ypsilon sarà una vettura premium ed in quanto tale proverà a rubare clienti a Mini e Audi nel segmento B del mercato.

L’auto di Lancia sarà moderna, elegante e sofisticata

La nuova Lancia Ypsilon sarà modificata in maniera da piacere ad un pubblico più vasto diventando un’auto elegante, moderna e sofisticata. Gli interni saranno quelli di una vettura compatta premium sia per i materiali impiegati, che per la cura dei dettagli, ma anche per la tecnologia presente. Questa vettura avrà una importanza notevole per il marchio piemontese.

Questo in quanto rappresenterà il nuovo punto di riferimento estetico per la futura gamma di Lancia che poi accoglierà successivamente altre due auto: un crossover che forse si chiamerà Aurelia e la nuova Delta. Il prossimo 1 marzo sapremo con maggiore precisione quando la vettura sarà presentata e il luogo di produzione prescelto.

5/5 - (24 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Orazio Adolfo Bacci ha detto:

    Ci faccio un pensiero determinato,per la Lancia Ypsilon Hybrid che uscirà fra 4 anni,sarà lunga circa 4 metri,non di meno non conosco,la potenza del suo motore Hybrid,ma penso sia adeguato,di certo essendo una auto di lusso appunto Lancia,avrà un prezzo salato,ha fatto macchine indimenticabili,Lambda,Aprilia,Ardea,Aurelia B20 con al retrotreno una raffinatezza tecnica il ponte De Dion,L’Appia,la Thesis L’Ammiraglia,l La Lancia Thema-Ferrari,e c’è da ricordare la Stratos,che vinse 7 Titoli Mondiali Rally consecutivi e poi regalò alla Ferrari le Lancia di Formula 1 sue,con le quali la Ferrari si aggidico un Mondiale di Formula 1. Distinti saluti,Orazio Adolfo Bacci con il soprannome di nautilus24.

Articoli correlati

Array
(
)