Opel Corsa: anche nel 2023 si conferma utilitaria più venduta in Germania

Una Opel Corsa su quattro di nuova immatricolazione è già elettrica a batteria

Opel Corsa: anche nel 2023 si conferma utilitaria più venduta in Germania

Opel Corsa si conferma una delle vetture più popolari in Europa. Anche nel 2023 la vettura compatta di Opel è stata l’utilitaria più venduta in Germania. Secondo i dati ufficiali provenienti dal paese anche nel 2023 la vettura per il terzo anno di fila è stata la più venduta nel suo segmento. Con quasi 54.000 nuove immatricolazioni, la compatta di Rüsselsheim ha raggiunto il vertice del suo segmento, registrando un aumento del circa 7% rispetto al 2022 e raggiungendo il livello di immatricolazioni più alto dal 2016. Secondo le prime valutazioni interne, ogni 4 Corsa vendute una è elettrica al 100 per cento.

Opel Corsa si conferma l’utilitaria più venduta in Germania per il terzo anno di fila

Segnaliamo inoltre che Opel Corsa ha mantenuto la sua popolarità anche nel Regno Unito, emergendo come la vettura compatta più venduta per il terzo anno consecutivo, secondo i dati di registrazione del 2023 delle nuove vetture pubblicati dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT). Con 40.816 unità vendute, la Corsa non solo ha conquistato il primo posto come compatta più popolare del mercato nel 2023, ma si è anche posizionata come la terza auto più venduta in assoluto nel Paese. Ha superato il secondo modello più venduto nel segmento delle compatte del 55,5% con 14.568 vetture vendute.

Opel Corsa Hybrid: un’auto compatta con tecnologia ibrida a 48V

Patrick Dinger, a capo di Opel in Germania, ha affermato che la loro Opel compatta continua a dominare il segmento B, rimanendo un punto cardine nelle immatricolazioni automobilistiche tedesche. Questo evidenzia, in un periodo di trasformazione, la capacità di offrire ai clienti le giuste soluzioni attraverso le Opel Corsa e Corsa Electric. Ha sottolineato inoltre che quest’anno proseguiranno nella transizione verso un marchio interamente elettrico, garantendo almeno un modello a batteria in ogni segmento della loro gamma. Ha anche anticipato che il successore della Opel Crossland e la nuova Opel Grandland saranno disponibili con propulsione completamente elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)