Opel Corsa Moon II: una concept car per andare sulla Luna

Il 'Pesce d'Aprile' del marchio tedesco pensa allo spazio

Opel Corsa Moon II: una concept car per andare sulla Luna

Lo spazio è sempre stata una frontiera affascinante per l’uomo, con i primi viaggi sulla Luna e con gli studi per provare a raggiungere anche altri pianeti. Opel ha presentato (il 1° aprile!) una nuova concept car, denominata Corsa Moon II, pensando ad un futuro turismo lunare, partendo dalla base della best seller del marchio.

Le caratteristiche

La Corsa-e è, dunque, la partenza per questo veicolo, con la nuova luce laser adattiva Intelli-Lux. I proiettori laser ad alta intensità reagiscono più velocemente, con maggiore precisione che mai, fornendo una visibilità ottimale per la superficie lunare, illuminando fino a 1.000 volte di più della luce LED terrestre.

Gli pneumatici spaziali airless e durevoli sono un’altra innovazione chiave della concept car del marchio tedesco. Le ruote a rete della Opel Corsa Moon II, infatti, assicurano grande aderenza sulle superfici extraterrestri e non si forano mai grazie ai materiali in nichel-titanio altamente elastici ma resistenti al tempo stesso.

All’interno, gli esploratori spaziali possono godere del Pure Panel Space, una cabina di pilotaggio high-tech completamente digitale. La cabina di pilotaggio “detox” è fatta su misura per le esplorazioni lunari e sarà caratterizzata da un display da montante a montante nitidissimo e ad alto contrasto che copre l’intero parabrezza.

Il motore

La Opel Corsa Moon II sarà alimentata da una batteria da 500 kWh, con celle solari. La vettura del marchio tedesco può percorrere fino a 7.000 km nel ciclo ULTP (Universe-wide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) con una singola carica della batteria. Però, superato il 1° aprile, è tempo di riporre i sogni e tornare sulla Terra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)