Panasonic: fabbrica di batterie da 4 miliardi in Oklahoma?

I giapponesi sarebbero intenzionati a costruire una nuova fabbrica di batterie in Nord America

Panasonic: fabbrica di batterie da 4 miliardi in Oklahoma?

Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, Panasonic starebbe pensando di costruire una fabbrica di batterie in Oklahoma con un investimento da oltre 4 miliardi di dollari. La società è un fornitore chiave di Tesla e, a metà luglio, ha confermato che avrebbe realizzato una fabbrica di batterie per veicoli Tesla da 4 miliardi di dollari in Kansas.

Panasonic potrebbe aprire un’altra fabbrica di batterie negli USA in Oklahoma

Dunque sarebbero due le fabbriche che Panasonic avrebbe intenzione di realizzare nei prossimi anni negli Stati Uniti. E’ stato nelle scorse ore il Wall Street Journal a riportare per primo la notizia citando fonti vicine alla società che però per il momento preferiscono rimanere anonime.

Ricordiamo che sia il Kansas che l’Oklahoma prevedono incentivi e sussidi per chi intende realizzare questo tipo di investimento e questo potrebbe avere attirato la società giapponese.

Ricordiamo che Panasonic punta a triplicare o quadruplicare la capacità di produzione di batterie per veicoli elettrici in tutte le sue strutture entro l’anno fiscale 2028 dall’attuale livello di 50 gigawattora all’anno.

Ha anche confermato che 580 milioni di dollari saranno investiti nell’aggiunta di due nuove linee di produzione in una fabbrica di componenti per batterie nella prefettura di Wakayama, in Giappone, nell’anno fiscale 2023.

Non solo Panasonic ma anche altre aziende stanno effettuando grossi investimenti in batterie negli Stati Uniti. Tra queste segnaliamo LG, Stellantis e General Motors.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)