Peugeot 308 PSE 2022: la berlina ibrida ad alte prestazioni [RENDER]

Un frontale più cattivo per una versione dall'animo sportivo

Peugeot 308 PSE 2022: la berlina ibrida ad alte prestazioni [RENDER]

La terza generazione della Peugeot 308 è stata presentata il mese scorso ed arriverà una versione 100% elettrica tra un paio d’anni. Ma nei piani del Leone potrebbe esserci anche una versione ad alte prestazioni, con l’acronimo PSE già visto sulla 508 ed atteso anche per il restyling del 208. Diventerà realtà? Lo scopriremo nei prossimi mesi, nel frattempo proviamo ad immaginare come potrebbe essere.

Futuro PSE per la 308?

Un recente esempio in tal senso ce lo offre il progetto grafico digitale realizzato da Ascariss Design che, col render qui sopra, ha appunto immaginato la Peugeot 308 PSE. Mentre la nuova Peugeot 308 è stata presentata alcune settimane fa, con la versione station wagon ancora impegnata nelle fasi di collaudo in vista del debutto nei prossimi mesi, questo render trasforma la hatchback francese nella sua proiezione più sportiva e performante ad alta sostenibilità.

Frontale rivisto

La Peugeot 308 PSE immaginata da Ascariss Design riprende quasi totalmente l’impianto stilistico del modello standard, che viene aggiornato con alcune novità sul frontale, con un’anima più cattiva e sportiva. In primo piano, troviamo una griglia con trama scura e delle prese d’aria anteriori riviste nella forma e decisamente più grandi. Sulla fiancata si possono intravvedere anche le minigonne laterali più massicce.

Per quanto riguarda il lato tecnico, secondo le indiscrezioni, la Peugeot 308 PSE dovrebbe venir spinta da un motore quattro cilindri benzina da circa 200 CV e da una coppia di motori elettrici, per fornire una propulsione ibrida plug-in, in grado di garantire almeno 50 km di percorrenza 100% elettrica e prestazioni importanti, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

Coprire il vuoto lasciato dalla 308 GTi

Vedremo se la 308 sarà davvero tra i futuri modelli col quale Peugeot allargherà la famiglia PSE. Di certo per la 308, come confermato dalla stessa Casa del Leone, non ci sarà più un futuro sportivo “tradizionale”, ovvero una versione GTi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati