Peugeot, si considera una rivale della Mercedes CLA
Un coupé quattro porte in arrivo?
Grandi novità in Casa del Leone? Sembrerebbe proprio di sì. Secondo le ultime voci di corridoio infatti, il brand tricolore starebbe attualmente lavorando su un nuovo modello dal design accattivante e grintoso che andrebbe ad inserirsi direttamente nel segmento occupato e dominato per il momento dalla nuova Mercedes CLA.
Per il momento si tratta solo ed esclusivamente di pure indiscrezioni rilasciate dal magazine tedesco Autobild, il quale riporta che l’auto dovrebbe basarsi sulla nuova 308 e potrebbe essere chiamata 408 GT. Si tratterebbe quindi di un modello che andrebbe a posizionarsi a metà strada tra la 308 e la 408 per andare a sfidare le Audi A5 Sportback, BMW Serie 2 Gran Coupé e Mercedes CLA.
Come ci si può immaginare, la gamma motori dovrebbe essere ripresa da quella che abbiamo nel listino 308, vale a dire da motori benzina che partono da 130 fino ad arrivare ai 270 cv della futura versione R. Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio invece le potenze dovrebbero situarsi tra 120 a 180 cv. Se tutto dovesse andare secondo i piani stabiliti dal costruttore di Sochaux, questa Peugeot 408 GT dovrebbe vedere la luce del giorno nel corso del 2016.
Con questo modello ipotetico, Peugeot vorrebbe avvicinarsi di nuovo al mondo delle familiari premium e sarebbe così pronta a sfidare la concorrenza teutonica, maestra in questo settore. Bisogna ora vedere se il progetto francese si realizzerà oppure se rimarrà una semplice voce di corridoio tra le tante. I buoni propositi ci sono tutti e anche una versione sportiva R potrebbe attrarre potenziali clienti dallo spirito “racing”.
Seguici qui