Porsche 911 Speedster, confermato il debutto ufficiale al Salone di Parigi
Porsche ha ufficialmente annunciato di voler rivelare la nuova 911 Speedster presso il proprio stand al Salone di Parigi 2010, che inizierà alla fine di settembre. Si tratta di un’edizione limitata creata esclusivamente il per venticinquesimo anniversario del programma Porsche Exclusive e verrà creata solamente in 356 esemplari, così come fu per la Speedster originale creata nel 1953.
Non a caso molte scelte stilistiche e di design ricordano molto fedelmente quello storico modello e molte altre soluzioni sono state adottate per rendere più moderno e, al tempo stesso, classico lo stile dell’auto, come il notevole abbassamento del parabrezza.
Molti sono gli elementi che caratterizzano la Speedster, come i nuovi spoiler, i nuovi paraurti, i gruppi ottici oscurati e il parabrezza, che è stato anche allargato. All’interno si notano le coperture in pelle nera e diversi altri elementi già disponibili nel catalogo Porsche Exclusive. La Speedster è disponibile in due colorazioni: Pure Blue e Bianco Carrera.
Sotto il cofano romberà un motore 3.8 litri sei cilindri, che dovrebbe essere lo stesso montato sulla 911 Carrera GTS. Ciò significa 402 Cv di potenza e 420 Nm di coppia massima. Il tutto associato ad un cambio PDK double-clutch a sette velocità con blocco differenziale posteriore.
Seguici qui