Fiat 500: presentato il profumo ispirato alla piccola best sellers italiana [FOTO]

Il mitico modello della casa torinese diventa icona di stile e si regala un'edizione speciale

Svelati a Milano due progetti legati alla celebre 500 nel suo sessantunesimo anno: le nuove fragranze di Perfume Holding e la Fiat 560

Da qualche anno a questa parte il prodotto auto si sta inserendo in un progetto più complesso, e completo, che lo lega all’ampio concetto di lifestyle. L’auto come modello di stile, l’auto come parte di un “pacchetto”che comprende altri oggetti a lei direttamente inspirati.

E’ in quest’ottica che Perfume Holding, azienda nata nel 2010 dall’unione di Morris Profumi e Selective Beauty, ha presentato a Milano il primo profumo totalmente ispirato a un modello storico Fiat, l’iconica 500, disponibile in due versioni, femminile e maschile.
“500 per lei” è caratterizzata da note speziate, un connubio tra pepe rosa, mandarino e lychees, che persiste con bouquet di fiori bianchi, mentre “500 per lui” sprigiona l’energia del pompelmo che si sposa con un mix vibrante di pepe di Timur e pepe rosa, un cuore fiorito di geranio e iris, ed è completato da benzoino, patchouli e note di vaniglia.

Custodite entrambe in un flacone che riproduce il musetto della vettura, in bianco brillante per lei e verde scuro opaco per lui, queste fragranze vogliono rappresentare la personalità di chi guida una Fiat 500 e che vuole di conseguenza dei prodotti che possano accompagnare l’esperienza di guida quotidiana del mitico cinquino.

Grande protagonista della serata è stata ovviamente la Fiat 560: si tratta di un’edizione limitata realizzata solo in versione cabrio, con un’inedita verniciatura bicolore dall’evocativo nome “Dolcevita”: Bianco Tristrato per il corpo della vettura ed avorio pastello per il cofano e i montanti, coronata da una capote grigia e decorata con una linea tricolore, bordeaux, bianca e grigia.
Non mancano altri dettagli estetici quali le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega leggera specifici da 16″ e un logo dedicato, mentre gli interni hanno un’aria rétro grazie agli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cadenini bordeaux a contrasto, a riprendere la fascia centrale del cruscotto e i tappetini specifici bicolore.
L’omaggio al passato, nel sessatunesimo compleanno della 500, è solo nell’estetica, dato che questa serie speciale offre il meglio della tecnologia e del comfort a bordo: sistema Radio UconnectTM HD NAV da 7″con touchscreen, Bluetooth, navigatore satellitare, climatizzatore automatico, fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa