Previsioni traffico e meteo 25-27 luglio: bollini rossi e più fresco

Aumenta il blocco dei mezzi pesanti in autostrada

Previsioni traffico e meteo 25-27 luglio: bollini rossi e più fresco

Ultimo weekend di luglio, con le prime partenze per le tanto attese ferie estive, anche se il vero e proprio esodo inizierà il prossimo fine settimana, con l’avvio del mese di agosto. Non mancherà anche chi si sposterà per un paio di giorni fuoriporta nelle località balneari, anche se il meteo sarà piuttosto instabile, soprattutto nelle regioni settentrionali e adriatiche.

Le previsioni del traffico

Come dicevamo, sarà un fine settimana di traffico intenso sulle nostre strade ed autostrade. Il pomeriggio/sera di oggi e la giornata di domani, fino al pomeriggio, sono contrassegnate da bollino rosso, in uscita dalle grandi città ed in direzione delle località di villeggiatura. Possibili disagi e code anche nel pomeriggio/sera di domenica, in senso inverso, per chi rientrerà a casa, dopo aver trascorso il weekend fuoriporta, soprattutto nelle località balneari.

Come di consuetudine, in questo periodo, le strade più trafficate sono verso le località balneari ed i laghi, in particolare sull’A1 nello snodo di Bologna e verso l’A14, sull’A4 verso il Lago di Garda, sulle strade verso la Liguria e sull’A2 del Mediterraneo. Non mancherà un po’ di traffico anche sull’A22 del Brennero, per chi cerca un po’ di fresco in montagna, ed attorno alle località balneari. Aumenta il blocco dei mezzi pesanti: oggi 16-22, sabato 8-16 e domenica 7-22.

Le previsioni meteo

Il forte caldo delle ultime settimane ha le ore contate. Se al Nord è già calato in questa settimana, anche nelle regioni centrali e meridionali diminuirà, soprattutto da domenica. Sono previste piogge e temporali oggi nelle regioni settentrionali, domani in particolare sulla costa Adriatica e al centro, mentre al Sud il cielo resterà sereno o poco nuvoloso per tutto il weekend.

Le temperature sono in diminuzione. Le minime scenderanno anche sotto quota 20 gradi in molte città, mentre le massime non supereranno i 30 gradi. L’eccezione sono le regioni meridionali, dove oggi e domani ci sarà ancora forte caldo, avvicinando anche i 40°, ma da domenica l’aria sarà molto più fresca e le temperature andranno sotto la media la prossima settimana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)