Previsioni traffico e meteo 6-8 ottobre: un weekend estivo

Numerosi cantieri sono previsti in autostrada

Previsioni traffico e meteo 6-8 ottobre: un weekend estivo

Siamo in pieno autunno, ma dal meteo e dalle temperature sembra di essere almeno un mese indietro. Questo fine settimana sarà praticamente estivo, grazie alla presenza dell’anticiclone Apollo, che porterà sole e caldo inedito per questo periodo dell’anno. E magari qualche italiano in più in strada per alcune gite fuoriporta.

Le previsioni del traffico

Tuttavia, non è previsto traffico particolarmente intenso sulla nostra rete di strade ed autostrade, anche se il venerdì pomeriggio/sera in uscita dalle città e la domenica in senso inverso sono i periodi del fine settimana con un po’ più di rischio traffico. Il blocco dei mezzi pesanti in autostrada è previsto domenica dalle 9 alle 22.

Non mancano, invece, le chiusure in autostrada per i cantieri attivi, soprattutto nella notte tra oggi e domani. Sull’A1 chiusi i tratti Pian del Voglio-Firenze (direzione Napoli), Aglio-Fiorenzuola (direzione Bologna), Barberino-Aglio (direzione Bologna) e Calenzano-Barberino (direzione Milano) dalle 21 alle 6. Sull’A4 chiuso Sesto San Giovanni-Monza (direzione Trieste) dalle 22 alle 6, sull’A7 Genova Bolzaneto-Bivio A10 e A12 (direzione Genova) dalle 23 alle 6, sull’A8 chiuso il tratto Besnate-Bivio A26 (entrambe le direzioni) dalle 21 alle 5 e gli allacciamenti a Gallarate e Lainate, sull’A9 chiuso Lago di Como-Bivio A59 (direzione Lainate) e Como Centro-Chiasso (direzione Svizzera) dalle 22 alle 5.

Sull’A12 chiusi i tratti Recco-Genova Nervi (direzione Genova) e Lavagna-Sestri Levante (direzione Rosignano) dalle 22 alle 6, sull’A13 chiusi Bologna Arcoveggio-Bologna Interporto (direzione Padova) e Villamarzana-Occhiobello (direzione Bologna) dalle 22 alle 6, sull’A14 chiuso il tratto tra Borgo Panigale e Bivio A1 dalle 22 alle 6. Infine, sull’A16, la chiusura riguarda il tratto tra Cerignola Ovest e Candela, sempre dalle 22 alle 6 di questa notte.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intero fine settimana ed anche per i giorni successivi, visto che le piogge arriveranno solamente nel weekend di metà ottobre o anche dopo. Qualche rischio di nebbia sulla Pianura Padana nella giornata di sabato.

Le temperature saranno decisamente superiori alla norma di questo periodo. Le minime saranno comprese tra 15 e 19 gradi, mentre le massime supereranno quota 25°, arrivando anche oltre 30°C in alcune zone del nostro Paese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)