Previsioni traffico e meteo 6-8 ottobre: un weekend estivo
Numerosi cantieri sono previsti in autostrada

Siamo in pieno autunno, ma dal meteo e dalle temperature sembra di essere almeno un mese indietro. Questo fine settimana sarà praticamente estivo, grazie alla presenza dell’anticiclone Apollo, che porterà sole e caldo inedito per questo periodo dell’anno. E magari qualche italiano in più in strada per alcune gite fuoriporta.
Le previsioni del traffico
Tuttavia, non è previsto traffico particolarmente intenso sulla nostra rete di strade ed autostrade, anche se il venerdì pomeriggio/sera in uscita dalle città e la domenica in senso inverso sono i periodi del fine settimana con un po’ più di rischio traffico. Il blocco dei mezzi pesanti in autostrada è previsto domenica dalle 9 alle 22.
Non mancano, invece, le chiusure in autostrada per i cantieri attivi, soprattutto nella notte tra oggi e domani. Sull’A1 chiusi i tratti Pian del Voglio-Firenze (direzione Napoli), Aglio-Fiorenzuola (direzione Bologna), Barberino-Aglio (direzione Bologna) e Calenzano-Barberino (direzione Milano) dalle 21 alle 6. Sull’A4 chiuso Sesto San Giovanni-Monza (direzione Trieste) dalle 22 alle 6, sull’A7 Genova Bolzaneto-Bivio A10 e A12 (direzione Genova) dalle 23 alle 6, sull’A8 chiuso il tratto Besnate-Bivio A26 (entrambe le direzioni) dalle 21 alle 5 e gli allacciamenti a Gallarate e Lainate, sull’A9 chiuso Lago di Como-Bivio A59 (direzione Lainate) e Como Centro-Chiasso (direzione Svizzera) dalle 22 alle 5.
Sull’A12 chiusi i tratti Recco-Genova Nervi (direzione Genova) e Lavagna-Sestri Levante (direzione Rosignano) dalle 22 alle 6, sull’A13 chiusi Bologna Arcoveggio-Bologna Interporto (direzione Padova) e Villamarzana-Occhiobello (direzione Bologna) dalle 22 alle 6, sull’A14 chiuso il tratto tra Borgo Panigale e Bivio A1 dalle 22 alle 6. Infine, sull’A16, la chiusura riguarda il tratto tra Cerignola Ovest e Candela, sempre dalle 22 alle 6 di questa notte.
Le previsioni meteo
Come dicevamo, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intero fine settimana ed anche per i giorni successivi, visto che le piogge arriveranno solamente nel weekend di metà ottobre o anche dopo. Qualche rischio di nebbia sulla Pianura Padana nella giornata di sabato.
Le temperature saranno decisamente superiori alla norma di questo periodo. Le minime saranno comprese tra 15 e 19 gradi, mentre le massime supereranno quota 25°, arrivando anche oltre 30°C in alcune zone del nostro Paese.
Seguici qui