Previsioni traffico e meteo 30 settembre-2 ottobre: torna il bel tempo
Tendenza al miglioramento a partire da domani
Ormai siamo in autunno inoltrato, con un meteo sempre più instabile e traffico non particolarmente elevato su strade ed autostrade italiane. Anche se, nel corso dei prossimi giorni, ci sarà una controtendenza per quanto riguarda le temperature in Italia. Ma entriamo nel dettaglio e vediamo cosa ci attende per il weekend in arrivo.
Previsioni traffico
Come di consuetudine, in questo periodo dell’anno, anche nei weekend il traffico sarà pressoché regolare. Tra le scuole ormai a pieno regime ed un meteo instabile, il periodo delle gite fuoriporta tornerà d’attualità soprattutto tra circa un paio di mesi, con l’avvio della stagione invernale e sciistica. Comunque, potrebbe esserci sempre qualche possibile incolonnamento in uscita dalle grandi città questa sera ed in senso contrario domenica pomeriggio/sera.
Non sono previsti grandi eventi nel corso del fine settimana, se non di fare attenzione al calendario di calcio di Serie A, per non trovarsi in qualche incolonnamento di pre o post partita, soprattutto nelle città più grandi, come Milano, Roma o Napoli. Il blocco dei mezzi pesanti ormai è tornato quello classico: domenica dalle 9 alle 22.
Previsioni meteo
Come dicevamo, sarà un weekend di ritorno del bel tempo. Oggi sono ancora previste piogge diffuse e temporali su tutta l’Italia, con tendenza al miglioramento a partire dalla serata. Da domani, esclusa qualche precipitazione residua, tornerà il cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia e sarà poi così per l’intera prossima settimana.
Anche le temperature risentiranno di questo ritorno del meteo soleggiato, visto che da domani saranno in costante aumento. Le minime saranno attorno ai 15 gradi, mentre le massime torneranno oltre i 20 gradi su tutto il Paese, avvicinandosi anche a quota 30° in Sicilia. Per una settimana dal clima mite e piacevole.
Seguici qui