Renault-Nissan potrebbe essere il primo costruttore per vendite nel 2017

L'ad Ghosn: "Volkswagen e Toyota sono nel mirino"

Renault-Nissan vendite globali 2017 - I dati sulle vendite globali dei primi mesi dell'anno mettono l'alleanza Renault-Nissan in scia ai primi due grandi e storici costruttori Toyota e Volkswagen. Ghosn, ad di Renault-Nissan, ammette che c'è la speranza di riuscire a chiudere il 2017 da primo produttore di auto al mondo per volumi di vendita.
Renault-Nissan potrebbe essere il primo costruttore per vendite nel 2017

L’alleanza Renault-Nissan, con l’amministratore delegato Carlos Ghosn al comando, potrebbe tagliare un traguardo storico quest’anno: essere il primo costruttore per vendite globali del 2017. 

Come riportato da AutoNews, Ghosn ammette che non è la vetta delle vendite mondiali l’obiettivo principale di Renault-Nissan, ma le performance commerciali dei primi mesi alimentano questo tipo di speranza: “Siamo tra i primi tre produttori di auto nelle vendite da gennaio ad adesso e ci aspettiamo di essere davanti a tutti nelle rilevazioni di metà anno“.

Secondo i dati di Jato Dynamics, nei primi quattro mesi del 2017 Renault-Nissan ha venduto 3,02 milioni di veicoli, appena dietro Toyota, con 3,06 milioni, e il Gruppo Volkswagen, in testa con 3,32 milioni di unità consegnate.

Se Renault-Nissan riuscirà davvero a scavalcare Toyota e Volkswagen a fine anno resta da vedere. Nel frattempo non mancano le novità, come i nuovi Qashqai e X-Trail, modelli di grande peso commerciale nel segmento SUV che potrebbero dare il proprio fondamentale contributo alle vendite Nissan della seconda parte dell’anno.

Senza dimenticare modelli come Dacia Duster e Renault Kwid che godono di un gran successo nei mercati emergenti come il Medio Oriente, il Brasile e l’India, o ancora la Nissan Leaf e la Renault Zoe che rimangono le leader nel segmento delle compatte elettriche. Infine l’acquisizione di Mitsubishi, che nel 2016 ha venduto 934.000 veicoli, è un’altra carta da giocare nella mani di Renault-Nissan per provare a chiudere l’anno con volumi di vendita maggiori rispetto a Toyota e Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)