Salone di Detroit 2011: Chevrolet Volt vince il premio di Auto Nord Americana dell’Anno

Salone di Detroit 2011: Chevrolet Volt vince il premio di Auto Nord Americana dell’Anno

La Chevrolet Volt, presente a Detroit per il NAIAS, ha vinto proprio in questa sede il premio di Auto Nord Americana dell’Anno, un riconoscimento assegnato da una giuria di 49 giornalisti statunitensi e canadesi. Un risultato decisamente importante, dato che l’auto della casa americana ha ufficialmente battuto alcune delle sue più grandi rivali, come la Nissan Leaf e la Hyundai Sonata, anch’esse comunque giunte alla selezione finale. Si tratta della terza volta che la Chevrolet si aggiudica il premio, mentre è la quarta affermazione per il Gruppo General Motors.

«È un grande onore essere riconosciuti come Auto Nord Americana dell’Anno – ha dichiarato un soddisfatto Dan Akerson, Amministratore Delegato della GM – Da quando iniziò lo sviluppo, abbiamo sempre creduto che la Volt avesse il potenziale per cambiare l’industria automobilistica. Oggi la Volt è la prima auto elettrica a vincere il prestigioso premio di Auto Nord Americana dell’Anno e il primo veicolo in assoluto a ricevere i massimi riconoscimenti del settore per la tecnologia e l’ecologia.»

Giusto come appunto, ricordiamo le caratteristiche della Volt, che lo scorso dicembre è stata finalmente consegnata ai primi clienti in California, Texas e nelle città di Washington D.C. e New York. Si tratta, come noto, di un veicolo elettrico con un’autonomia di ben 610 km. I primi 80 di questi possono essere percorsi con il solo ausilio della batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido da 16 kWh, mentre per i successivi entra in gioco un generatore speciale da 1.4 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)