Salone di Shanghai 2015: Venucia VOW Concept, nuovo crossover sportivo di tendenza [FOTO]
Look audace "made in Cina"
Il marchio cinese Venucia, legato a Nissan e operante sul mercato della Cina, ha presentato la VOW Concept al Salone di Shanghai 2015. Si tratta di un crossover sportivo con linee dinamiche e un design audace esaltato dalla colorazione esterna in blu brillante che tra ispirazione dal Salar de Uyuni, il più grande deserto di sale del mondo, situato in Bolivia.
Il nome VOW è l’acronimo di Venucia Over Wonder ed è stato scelto per battezzare una vettura che il brand cinese ha presentato come “trendy sport crossover“. Dotata di fari con luci a LED sia sull’anteriore che sul posteriore, la concept car di Venucia ha le maniglie incassate nelle portiere e le telecamere a sostituire i convenzionali specchietti retrovisori esterni.
La Venucia VOW offre un profilo sportiveggiante e slanciato con la linea del tetto spiovente, mentre ad offrire solidità e autorevolezza al look complessivo del crossover ci pensano i grandi cerchi in lega accolti nei passaruota che allargano leggermente la carrozzeria della vettura. Il marchio cinese non si è pronunciato in merito al motore che equipaggia la VOW, altrettanto misterioso per il momento resta il destino del crossover e il suo eventuale sviluppo in modello di serie.
Seguici qui