Toyota GR Supra: Lego presenta una versione fatta con 480.000 pezzi
Un motore elettrico ha preso il posto dell'originale sei cilindri
La divisione Gazoo Racing di Toyota ha collaborato con Lego per dare vita a un modello a grandezza naturale della Toyota GR Supra per commemorare il 35º anniversario della famosissima auto sportiva.
Per la terza generazione, la casa automobilistica giapponese ha deciso di abbandonare la denominazione Celica Supra – usata per le prime due generazioni della serie dal 1978 al 1986 – e utilizzare soltanto Supra. La Lego GR Supra presente nelle foto allegate all’articolo è composta da circa 480.000 pezzi.
Alcune parti non sono state realizzate in plastica
Le uniche parti che non sono state fatte con i Lego sono i cerchi, gli pneumatici, il sedile del conducente, il volante e il badge esterno. Inoltre, la particolare GR Supra dispone di fari e luci di marcia diurna funzionanti. Anche l’abitacolo è stato quasi completamente realizzato da Lego ed è costituito da console centrale, cruscotto e persino un sedile per il passeggero. Tutti sono stati realizzati usando dei blocchi in plastica.
Soltanto il sedile del conducente, il volante e i vari indicatori si ispirano alla vettura vera. Ovviamente, sotto il cofano non c’è il motore a sei cilindri in linea della Toyota GR Supra MK5, ma i costruttori di Lego hanno optato per un propulsore elettrico alimentato a batteria.
In passato, l’azienda ha già collaborato con Toyota per realizzare una Camry in scala 1:1. Sfortunatamente, questa Lego GR Supra a grandezza naturale non è in vendita, ma Lego offre una versione Speed Champions in miniatura della vettura a 19,99 euro.
Seguici qui