Toyota porta la sua visione Beyond Zero al Giro d’Italia 2022
Protagonista il nuovo Toyota bZ4X completamente elettrico
Toyota è protagonista alla 105ª edizione del Giro d’Italia 2022, uno degli eventi sportivi più attesi nel nostro Bel Paese, in qualità di Mobility Partner e Official Car.
Accompagnerà i corridori più noti del panorama ciclistico mondiale, portando al Giro non solo l’intera gamma elettrificata ma anche la propria visione Beyond Zero, che mira alla realizzazione di una società in cui tutte le persone possono muoversi liberamente in completa sicurezza e dove l’azzeramento delle emissioni è solo un traguardo intermedio in un percorso verso la realizzazione di un domani più inclusivo e sostenibile.
Ambassador d’eccellenza di Beyond Zero sarà la campionessa di scherma paralimpica Bebe Vio, che è parte anche del Toyota Team. Al Giro d’Italia 2022, testimonierà con i suoi racconti i valori che sono alla base della visione del marchio giapponese e che sarà protagonista della nuova campagna di comunicazione televisiva.
La prima tappa della corsa rosa ha visto il debutto italiano del nuovo bZ4X
Tra le grandi novità di quest’anno, in occasione della prima tappa italiana del Giro ad Avola (Sicilia), c’è stato il debutto in anteprima italiana del nuovo Toyota bZ4X, il primo modello della nuova gamma bZ (Beyond Zero) composta da veicoli elettrici a zero emissioni. Il crossover full electric accompagnerà gli atleti in tutte le tappe della manifestazione.
Ad affiancare i ciclisti in gara ci sarà anche la seconda generazione della Toyota Mirai alimentata da fuel cell a idrogeno e la cui unica emissione è vapore acqueo che, grazie a un filtro, è capace di pulire l’aria durante la guida.
A completare la flotta che accompagnerà gli atleti, Toyota metterà a disposizione oltre 50 veicoli equipaggiati con l’ultima evoluzione della tecnologia Full Hybrid Electric: RAV4 Full Hybrid e Plug-In Hybrid e Corolla Touring Sports Hybrid.
Seguici qui