Alfa Romeo: due nuovi loghi per festeggiare i 100 anni di Quadrifoglio e i 60 di Autodelta
Il Biscione inizia così le celebrazioni dei 100 anni del Quadrifoglio e dei 60 anni dell'Autodelta
Alfa Romeo quest’anno celebra due anniversari molto importanti. Nel 2023 infatti si festeggiano i 100 anni del Quadrifoglio e i 60 di Autodelta. Per omaggiare queste due pietre miliari nella storia della casa automobilistica del Biscione, è stato annunciato nelle scorse ore il lancio di due nuovi loghi celebrativi. Questi due loghi sono stati realizzati dal Centro Stile Alfa Romeo. Si tratta di una sorta di una loro rilettura in chiave moderna. Del resto lo storico marchio milanese punta ad essere protagonista nel segmento premium anche in futuro reinventando la sportività nel ventunesimo secolo.
Alfa Romeo inizia così le celebrazioni dei 100 anni del Quadrifoglio e dei 60 anni dell’Autodelta
Il nuovo logo del Quadrifoglio mantiene le caratteristiche del logo storico come solidità ed eleganza ma cambia i colori per diventare più moderno. Invece il logo Autodelta presenta pochi cambiamenti rispetto a quello originale essendo stato reso semplicemente più contemporaneo ed in linea con il brand. Questo dispone del nuovo font Sequel, lo stesso della nuova brand identity l’immancabile tricolore, e l’aggiunta della data dell’importante anniversario.
Alfa Romeo ha anche annunciato che il 5 marzo al Museo di Arese festeggerà l’anniversario di Autodelta con una conferenza di approfondimento. La festa per i 100 anni di Quadrifoglio avverrà il 25 giugno. Anche in quel caso ci sarà una conferenza e una parata di vetture Quadrifoglio e flashmob aperti a tutti i club Alfa Romeo. In questo caso inoltre non si escludono sorprese come anticipato dal CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato nei mesi scorsi.
Seguici qui