Audi TTRS sportiva per le gare VLN Endurance Cup Nurburgring

Il social network più noto al momento odierno è Facebook, che non serve soltanto per trovare i vecchi compagni di scuola (ingrassati ed imbruttiti), ma che è un’ottima piattaforma per veicolare velocemente informazioni di qualsiasi genere. L’esempio di oggi è questa galleria di immagini, che racconta di una versione molto particolare di Audi TTRS (la declinazione più sportiva della piccola coupé di Ingolstadt), preparata appositamente per partecipale ad alcune competizioni. Quali?

Il gruppo di gare messo in piedi dall’ente VLN (acronimo per Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring, comitato organizzatore dell’Endurance Cup del Nurburgring), denominate appunto Endurance Cup Nurburgring (sono dieci competizioni), che si svolgono tra i cordoli dello storico tracciato tedesco, l’Inferno Verde. Questa nuova tipologia di Audi TTRS parteciperà soltanto alle ultime due competizioni dell’anno corrente, che si terranno sabato 16 ottobre e sabato 30 ottobre. Quelle che rimangono.

Non possediamo i dettagli ufficiali di questa vettura sportiva, sebbene conosciamo quali siano le caratteristiche della versione d’origine: Audi TTRS, infatti, viene equipaggiata con un propulsore 2,5 litri benzina, cinque cilindri in linea, che eroga 340 cavalli e che viene affiancato alla trazione integrale Quattro. Di recente, il costruttore di Ingolstadt del Gruppo Volkswagen, Audi, ha annunciato che molto presto sarà disponibile anche per questa declinazione sportiva (Audi TTRS, non la versione preparata per le competizioni VLN Endurance Cup) la trasmissione automatica doppia frizione a sette velocità S-Tronic.

Lo stesso propulsore di Audi TTRS Coupé e di Audi TTRS Roadster è stato utilizzato per la nuova Audi Quattro Concept e verrà sfruttato anche da Audi RS3, nonché dalla versione americana di Audi TTRS, laddove erogherà, tuttavia, 360 cavalli, venti aggiuntivi rispetto al Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)