Citroen DS3 Racing: una piccola bomba al Salone di Ginevra

Citroen DS3 Racing: una piccola bomba al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra 2010, Citroen presenterà la nuova Citroen DS3 Racing, una versione della nuova 3 porte modaiola caratterizzata da prestazioni particolarmente brillanti. Spinta dal motore 1.6 litri THP da 210 cavalli, la DS3 potrà quindi competere con la rivale Mini Cooper S.

La Citroen DS3 Racing sfoggerà un design caratterizzato da appositi elementi in fibra di carbonio sia per gli interni che per gli esterni come finiture e calotte dei retrovisori esterni. L’arrivo nei concessionari è previsto per settembre con una produzione di circa 1000 unità all’anno.

La versione piu’ pepata della DS3 fungerà inoltre da base per la futura versione WRC che sostituirà nel mondiale rally la pluriridata C4 WRC a partire dal 2011. Il campione del mondo Sebastien Loeb sarebbe già al lavoro sullo sviluppo della vettura.

A completare la gamma della Citroen DS3 nel 2011 arriverà inoltre anche una cabriolet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca