Citroën DS3 Racing, una top gamma solamente per veri sportivi

A partire dal 1 settembre sarà possibile ordinare la nuova versione della Citroën DS3, la Racing, concepita direttamente dal reparto corse della casa francese, la stessa che cura le vetture del pluricampione mondiale Sébastien Loeb. La vettura di partenza è l’allestimento top di gamma della DS3, la Sport Chic, riveduta e corretta per rendere al massimo nelle prestazioni. Il motore è un 1.6 litri da 202 Cv che è in grado di toccare la velocità di 100 km/h in 6,5 secondi.
L’auto è disponibile in due diverse versioni: Nero Notte con tetto arancione e cerchi in lega neri/arancione o Bianco Absolut con tetto grigio e cerchi in lega grigi bruniti, entrambe personalizzabili con decorazioni adesive per potenziarne il carattere sportivo. L’intero assetto è stato ribassato di 15 mm e le carreggiate allargate di 30, così da migliorare maneggevolezza e comfort di guida. È stato aggiunto un nuovo sterzo e un nuovo impianto frenante con pinze a quattro pistoni.
Il tutto è completato dai cerchi in lega da 18 pollici. Visivamente sono simili a cerchi di dimensione maggiore, ma sono stati concepiti con la nuova tecnologia “Reverse”, che consiste nello spostare il canale del cerchio dall’esterno (come avviene di solito) all’interno, permettendo di ridurre l’inerzia e il peso.
La Citroën DS3 Racing sarà prodotta solo in 2.000 esemplari, in vendita al prezzo di base di 29.990 €. Le consegne avverranno entro la fine dell’anno.
Seguici qui