Ferrari elettrica sarà il nome del primo EV del cavallino rampante? [VIDEO SPIA]

Ferrari elettrica dovrebbe essere il nome del primo EV di Maranello che sarà svelato il 9 ottobre

Ferrari elettrica sarà il nome del primo EV del cavallino rampante? [VIDEO SPIA]

Ferrari ha recentemente registrato il brevetto per il nome “Ferrari Elettrica”, probabilmente per evitare che il termine “elettrica” venisse considerato troppo generico e quindi non accettabile. Questo potrebbe essere il nome della prima vettura a batteria della casa automobilistica del cavallino rampante, che, come annunciato precedentemente, sarà presentata il 9 ottobre. Il marchio sembra continuare la sua tendenza a scegliere denominazioni “autoesplicative”, come accaduto con il nome della sportiva 12Cilindri. Tuttavia, per confermare se “Ferrari Elettrica” sarà effettivamente il nome definitivo, sarà necessario attendere qualche mese.

Ferrari elettrica dovrebbe essere il nome del primo EV di Maranello che sarà svelato il 9 ottobre

Continuano a essere avvistati i prototipi camuffati della prima Ferrari elettrica, come quelli nel video di Varryx che mostrano un crossover basso con un lungo cofano. Nei modelli fotografati, si notano scarichi evidenti, ma sono finzioni posizionate appositamente per ingannare i fotografi. Chi ha avuto modo di avvicinarsi a uno di questi prototipi riferisce di aver udito un “rombo” dalla vettura, ma si tratta di un suono ben diverso da quello prodotto tramite altoparlante, come nel caso della Abarth 500e. Ferrari, infatti, ha sempre dichiarato di essere al lavoro su una “firma sonora” per la sua prima auto a batteria, come si può sentire in un video registrato vicino a Maranello, indicando l’intenzione del marchio di mantenere una caratteristica acustica unica anche per i veicoli elettrici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Varryx (@varryx_)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)