Fiat 500 conquista la Germania: è l’auto più venduta ad ottobre
Ad ottobre 2023 in Germania Fiat 500 è l'auto con più immatricolazioni
Fiat 500, la piccola city car del marchio italiano, ha raggiunto un risultato storico in Germania, il principale mercato automobilistico europeo. Ad ottobre, infatti, la 500 è stata l’auto più venduta in assoluto nel paese tedesco, superando le rivali di segmento e di categoria. Si tratta di un successo senza precedenti per una vettura italiana in Germania, che dimostra il grande appeal della Fiat 500 sia nella versione a combustione interna che in quella elettrica.
Fiat 500 leader del mercato auto tedesco ad ottobre 2023
Secondo i dati diffusi dall’Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA), la Fiat 500 ha immatricolato 5.401 unità ad ottobre, con una crescita del 17% rispetto al mese precedente. La city car della principale casa italiana ha così superato la folta concorrenza tedesca. Grazie a questo ottimo exploit Fiat ha registrato una crescita complessiva delle sue immatricolazioni nei primi 10 mesi del 2023 del 9,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Olivier Francois, CEO del marchio Fiat e CMO globale di Stellantis ha ovviamente commentato con grande soddisfazione questo risultato ricordando che quello tedesco rimane il mercato auto più importante del continente. Francois si è detto orgoglioso di questo traguardo e ha voluto ringraziare il suo team ma anche i clienti. Questo risultato secondo il CEO di Fiat conferma che la strada intrapresa dalla casa torinese è quella giusta.
Andreas Mayer, responsabile dei marchi Abarth, FIAT e FIAT Professional in Germania ha salutato questo risultato dicendosi orgoglioso di questo risultato e della crescita della casa italiana. Crescita che è destinata a proseguire nei prossimi mesi in quel mercato grazie alla Fiat 600e.
Seguici qui