Fiat 500 elettrica torna ad essere la vettura elettrica più venduta in Germania
Ad ottobre la city car di Fiat è tornata leader del mercato delle auto elettriche in Germania
Arrivano ottime notizie dalla Germania per Fiat 500 elettrica. La city car e zero emissioni della principale casa automobilistica italiana è tornata ad ottobre ad essere la leader del segmento delle auto elettriche in quello che è il più importante mercato auto del nostro continente. La vettura di Fiat ad ottobre ancora una volta è stata l’auto elettrica più scelta dai clienti tedeschi vendendo più di qualsiasi altra concorrente.
In Germania ad ottobre Fiat 500 elettrica auto più venduta nella sua categoria
Già in passato Fiat 500 elettrica era riuscita a primeggiare in Germania anche se a settembre aveva dovuto lasciare il posto di leader al crossover made in Germany Tesla Model Y. Attualmente considerando i primi 10 mesi del 2022, Fiat 500 elettrica risulta essere l’auto a zero emissioni più venduta in assoluto in quel paese nel 2022.
“Siamo orgogliosi di quanto la Fiat 500 elettrica resista ai forti concorrenti nazionali sul mercato tedesco. Questo successo è un’ulteriore conferma della nostra strategia per rendere accessibile a tutti la mobilità urbana sostenibile”, ha commentato Roberto Debortoli, Brand Director Fiat e Abarth.
Ricordiamo infine che Fiat 500 elettrica è disponibile nelle versioni berlina, cabriolet con capote elettrica e nella versione carrozzeria 3+1 con porta posteriore aggiuntiva lato passeggero. Ci sono due dimensioni della batteria tra cui scegliere a seconda della versione del modello: La batteria da 42 kWh consente un’autonomia fino a 320 chilometri (misurata secondo il ciclo WLTP).
Seguici qui