Fiat 500X Hybrid e Tipo Hybrid: presentate ufficialmente
Con queste due auto Fiat completa l'elettrificazione della sua gamma
Fiat 500X Hybrid e Tipo Hybrid sono state ufficialmente annunciate dalla principale casa automobilistica italiana nelle scorse ore. Con queste due auto il marchio di Stellantis completa ufficialmente l’elettrificazione della sua gamma di auto. Infatti queste auto arrivano dopo le versioni 100 per cento elettriche di 500 e Ulysse e dopo le versioni ibride di 500 e Panda.
Annunciate ufficialmente le nuove Fiat 500X Hybrid e Tipo Hybrid
Con le nuove Fiat 500X Hybrid e Tipo Hybrid quindi la casa italiana mantiene la sua promessa di voler fornire almeno una versione elettrificata di ogni suo modello entro il 2022. Questo è solo il primo passo di un lungo tragitto verso l’elettrificazione completa di Fiat che arriverà entro il 2030 così come confermato dal numero uno del marchio di Torino, Olivier Francois.
Il nuovo motore che equipaggia le nuove Fiat 500X Hybrid e Tipo Hybrid non solo è ecologico ma anche efficiente garantendo consumi più bassi. Esso inoltre dispone di bassi costi di gestione. Il motore di entrambe le auto è il motore turbo benzina Firefly a quattro cilindri da 1.5 litri. Questo propulsore è capace di erogare 130 cavalli di potenza e 240 Nm di coppia.
Questo nuovo propulsore viene abbinato nelle Fiat 500X Hybrid e Tipo Hybrid ad un motore elettrico da 48V e 15 kW di potenza. Per quanto riguarda le prestazioni, le due auto di Fiat accelerano da 0 a 100 rispettivamente in 9,6 e 9 secondi. Inoltre continua la partnership con RED. Infatti le due auto potranno essere acquistate anche in questo speciale allestimento. Infine segnaliamo che le due auto in questa fase iniziale potranno essere acquistate in promozione con un anticipo di 4000 euro e una rata rispettivamente di 259 euro e 239 euro al mese.
Seguici qui