Fiat Landtrek Ultra: ecco come sarebbe il pickup italiano [RENDER]
Sul web fantasia senza limiti per chi immagina un futuro pickup medio di Fiat
Peugeot Landtrek è il famoso pickup con il quale la casa automobilistica del Leone sta conquistando nuove quote di mercato in varie zone del mondo. Si tratta di un modello particolarmente apprezzato che secondo qualcuno potrebbe presto ricevere un “fratello”.
Con esso il gruppo Stellantis proverebbe a contrastare la coppia di temibili rivali composta da Ford Ranger e Volkswagen Amarok che utilizzano stessa piattaforma e motori nel segmento dei pickup medi. Ed ecco allora che il designer Kleber Silva propone il Fiat Landtrek Ultra.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di un ipotetico Fiat Landtrek Ultra
Si tratta di un render che ipotizza che effetto farebbe una Peugeot Landtrek marchiata Fiat. Il nuovo Fiat Landtrek Ultra sarebbe l’erede spirituale del dimenticabile pickup Fiat Fullback, prodotto dalla casa italiana tra il 2016 e il 2019 grazie alla partnership con Mitsubishi. Il veicolo venduto anche in Europa non ebbe però molto successo, tanto che la principale casa italiana decise presto di farne a meno.
I tempi di vedere nuovamente in Europa un pickup di Fiat potrebbero adesso essere maturi. Inoltre una base ottima come quella di Peugeot Landtrek assicurerebbe al modello della casa italiana una migliore sorte rispetto a quella dell’antenato Fullback.
Ovviamente come sempre accade in questi casi, sul web il nuovo render di Fiat Landtrek Ultra è stato accolto con sentimenti contrastanti. C’è chi ha gradito l’ipotesi e si augura che Fiat ne possa tenere conto e chi invece farebbe volentieri a meno di vedere sul mercato un simile modello. Anche perchè i pickup non è che siano così popolari dalle nostre parti.
Le somiglianze con il modello di Peugeot sono ovviamente evidenti, trattandosi di una mera sostituzione dei marchi nel veicolo. Vedremo se nel futuro piano industriale di Stellantis ci sarà spazio anche per un simile modello.
Seguici qui