Fiat Panda: in Italia ad aprile vende più del triplo della seconda auto più venduta
Ad aprile altro bagno di sangue per i concorrenti di Fiat Panda
Fiat Panda continua a macinare immatricolazioni in Italia nonostante sia presente sul mercato in questa veste ormai da molti anni. Nel mese di aprile che si è da poco concluso la celebre utilitaria della principale casa automobilistica italiana ha ancora una volta surclassato i rivali. Basti pensare che la vettura di Fiat ha venduto più del triplo rispetto alla seconda auto più venduta nel nostro mercato.
Fiat Panda surclassa la concorrenza ad aprile in Italia
Ad aprile 2022 in Italia Fiat Panda ha immatricolato un totale di 9.474 unità. Si tratta di un ottimo risultato in special modo se lo si paragona a quello dei suoi rivali più vicini. Al secondo posto infatti troviamo Ford Puma che in totale ha immatricolato 2.898 unità, meno di un terzo di quelle registrate dall’auto di Fiat. Al terzo posto troviamo Volskwagen T-Roc con 2.741 unità. Il SUV compatto della casa automobilistica di Wolfsburg è riuscita ad ottenere le stesse immatricolazioni di Lancia Ypsilon.
Da segnalare anche che ad aprile Fiat oltre a Fiat Panda è riuscita a piazzare altre due auto nella top ten delle vetture più vendute nel nostro paese. All’ottavo posto troviamo la Fiat 500 mentre al nono posto la 500X. Panda è in testa anche alla classifica delle vendite di auto in Italia dei primi 4 mesi del 2022.
La vettura ha ottenuto un totale di 38.990 immatricolazioni, superando Lancia Ypsilon che è seconda con 13.506 e Dacia Sandero con 12.293. Ricordiamo che nei giorni scorsi Fiat ha confermato che l’attuale generazione del suo famoso modello continuerà ad essere prodotta a Pomigliano fino al 2026.
Seguici qui