Hyundai Genesis, la nuova gamma che sfiderà Infiniti e Lexus in Europa

Hyundai Genesis, la nuova gamma che sfiderà Infiniti e Lexus in Europa

Che Hyundai stesse preparando la nuova Genesis non era un mistero. Che volesse affidarle le chiavi del mercato europeo sfidando Infiniti e Lexus, invece, è una novità bella grossa. La casa coreana si è resa conto che, in certi settori di mercato, i due marchi nipponici non hanno mai veramente attecchito, soprattutto in Europa. Per questo motivo la gamma Genesis dovrebbe lanciare una sfida alle vetture Infiniti e Lexus nel Vecchio Continente.

Saranno previste nuove coupé sportive, station wagon, anche di alta fascia, fino ad arrivare alle limousine. La nuova Genesis è prevista per un lancio sul mercato nel 2012. La versione Coupé dovrebbe rivaleggiare anche con la Nissan 370Z ed essere dotata di un motore 2 litri V6 oppure 2.8 litri. La station wagon, invece, avrà come avversarie anche le vetture Mercedes.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Caro Lorenzo, ma perchè pubblichi un articolo così ASSURDO e menzoniero? Cosa centra la Hyundai con Lexus e Infiniti? La Hyunday è una Casa coreana, la Lexus è di proprietà della Toyota e la Infiniti appartiene alla Nissan e tra loro 3 non esiste nessun legame, nè di proprietà nè commerciale!! Eppoi, ma l’hai mai vista la Genesis coupè e la Nissan 370Z? Non sono neanche lontanalente equiparabili! Esiste una versione berlina della Genesis, che è davvero molto bella, equiparabile alla Mercedes Classe E e venduta in nord America, ma della versione Station non vi è nessuna traccia!!! La prossima volta vedi di informarti meglio!!!!!

  • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

    Caro Michael, mi scuso con te e con gli altri lettori per l’errore abbastanza clamoroso. Non cercherò di nascondermi, ma vorrei che fosse chiaro che non volevo essere menzognero e che avessi un chissà che motivo per scrivere cose false. Mi sono permesso di correggere l’errore, ma lascio il tuo commento, dato che quando si sbaglia, è giusto riconoscerlo.

    Detto questo, la seconda parte del tuo commento, con la massima serenità, è piuttosto opinabile. Rispetto la tua opinione, ma ho ben presente la Nissan 370Z e che possa essere in competizione con la “futura” Genesis coupé è più che possibile. Poi tu puoi essere in disaccordo, ma ciò non rende la mia opinione assolutamente sbagliata. Inoltre tu parli di modelli attuali, mentre se ci fai caso, nel mio articolo io faccio riferimento a rumors che parlano di auto future. Che ora la Genesis station wagon non esista, è un dato di fatto, ma secondo la mia fonte è un progetto che potrebbe realizzarsi in futuro. Poi magari il rumor non si concretizzerà mai, ma questa è la natura delle voci di mercato. Come quando si parla di calciomercato nel calcio.

    Concludendo, ti chiedo scusa per l’enorme svista e ti prometto che in futuro farò più attenzione. Per quanto riguarda le mie valutazioni, quelle si può essere in disaccordo o meno, ma non è questione di informarsi meglio o altro.

  • Michael 1963 ha detto:

    Grazie. Un caloroso saluto!

Articoli correlati

Array
(
)