Jeep: i suoi SUV sono i più venduti nel mercato a basse emissioni
Anche a luglio gli Italiani hanno premiato la gamma elettrificata di Jeep
Jeep continua a dominare il mercato dei veicoli a basse emissioni in Italia grazie ai suoi SUV. La casa automobilistica americana sfiora una quota di mercato dell’11 per cento con i suoi SUV nel mercato dei LEV. Questo grazie al suo primo SUV elettrico al 100 per cento Avenger e alla sua gamma 4xe che è composta da Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee.
Jeep domina anche a luglio in Italia nel mercato dei veicoli a basse emissioni
Da segnalare che Jeep Compass 4xe è stato il veicolo con più immatricolazioni nel segmento dei C-SUV con una quota di mercato del 15 per cento. Renegade non solo è stato il primo tra i B-SUV LEV ma anche nella classifica generale di quel segmento. Infine Avenger è il B-SUV elettrico più venduto sia a luglio che in tutto il 2023. La sua quota di mercato è stata del 29 per cento a luglio e del 25 per cento in tutto il 2023. Anche Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe hanno dato un grosso contributo per il raggiungimento di questo risultato nel nostro mercato.
Novella Varzi, Managing Director Jeep in Italia ha commentato questi risultati dicendo che quanto registrato a luglio e fino ad ora nel 2023 è coerente con il percorso intrapreso dalla casa automobilistica americana da ormai tre anni e cioè da quanto il marchio di Stellantis ha avviato la sua transizione verso la mobilità elettrica. Infine ha ringraziato tutto il team e la rete di dealer per il grande lavoro svolto che ha permesso di raggiungere questo risultato.
Seguici qui