McLaren P1 Night Glow, tuning virtuale da German Special Customs
Elaborazione digitale ma di carattere
La McLaren P1 è una delle sportive più ambite e difficili da possedere, dato che la biposto verrà prodotta in appena 375 esemplari; un numero esiguo che fa temere a ogni tuner professionista di non vederne mai entrare una in officina.
I progettisti di German Special Customs hanno risolto realizzando la McLaren P1 Night Glow un programma di tuning estetico e meccanico “virtuale”, soltanto immaginato su carta e al computer. Con la speranza di stuzzicare gli appetiti di uno dei proprietari della sportiva inglese è stato progettato un bodykit molto accattivante e dalle inclinazioni corsaiole.
Il frontale della P1 Night Glow riceve un massicio ed ampio split, affilate alette canard e luci diurne led incastonate nelle prese d’aria; le fiancate della supercar vengono prolungate verso l’asfalto grazie a nuove minigonne, mentre il posteriore viene scolpito con un articolato diffusore centrale. Secondo i piani di GSC tutti i componenti estetici e areodinamici saranno realizzati in fibra di carbonio. Tra le peculiarità del tuning estetico risalta la verniciatura speciale con dettagli Orange Fluo.
Nei desideri e progetti del tuner tedesco rientra anche l’innalzamento della potenza a oltre 1.000 cavalli della McLaren P1; questo grazie ad un impianto di scarico custom, con doppi terminali da 100 millimetri, a una revisione dei parametri della ECU e ad una serie di altre “magie”.
Seguici qui