Mercedes sta pensando ad un nuovo brand per le sue vetture elettriche
La casa di Stoccarda vuole sfidare Tesla e BMW
A quanto pare Mercedes è sulla buona strada per entrare nel mercato delle elettriche e per competere con Tesla e BMW. Dalle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che la casa di Stoccarda stia progettando la sua offensiva puramente elettrica per battagliare ad armi pari con la casa californiana e la rivale di sempre. Nello specifico la Stella a tre punte starebbe programmando l’ingresso nel mondo dei veicoli elettrici con un proprio sub brand in maniera del tutto simile alla gamma “i” proposta da BMW.
Allo stato attuale però il nome del nuovo sub brand non è stato ancora scelto, mentre è stato già deciso il numero di modelli che dovrebbero comporre l’ossatura della nuova gamma elettrica: difatti Mercedes avrebbe già programmato quattro nuovi modelli tra cui due berline e due Suv completamente elettrici. Al riguardo il CEO Mercedes, Dieter Zetsche, ha affermato che probabilmente sapremo qualcosa in più al prossimo Salone di Parigi di ottobre dove la casa di Stoccarda dovrebbe rivelare i piani futuri sulle sue nuove vetture elettriche.
Al momento quello che è trapelato riguardo i nuovi modelli elettrici firmati Mercedes è che saranno identificati da un design innovativo grazie al quale si distingueranno in maniera inequivocabile da tutte le altre vetture della Stella a tre punte. Inoltre pare che una delle caratteristiche di base di tutti questi nuovi modelli sia l’autonomia standard fissata a non meno di 400 km onde evitare lo “stress da ricarica” molto sentito oggi su alcune vetture elettriche con minore autonomia.
A chi chiede se l’ingresso di Mercedes nel mondo elettrico non fosse tardivo, Wolfgang Bernhard, Trucks Chief del gruppo Daimler, ha risposto: “Quando Tesla ha iniziato la sua avventura alcuni anni fa, noi decidemmo – e di questo ne sono convinto ancora oggi – che la tecnologia elettrica non fosse ancora pronta. Ora invece crediamo che la strada dell’elettrico sia percorribile e adatta per fare business soprattutto a cavallo dei prossimi 5/10 anni”.
Seguici qui
Comodo non essere all’avanguardia da parte di Mercedes,il solco l’ha tracciato la Tesla in grande stile,per la Mercedes accodarsi,c’è da vergognarsi!