Nissan e Honda valutano partnership per il software delle auto elettriche
Le due case automobilistiche valutano un accordo su software e ricarica delle auto elettriche
Nissan e Honda stanno valutando la possibilità di condividere software per il settore automobilistico nel tentativo di implementare funzionalità all’avanguardia in modo più economico e rapido. Le due case automobilistiche giapponesi stanno definendo i dettagli per sviluppare congiuntamente sistemi operativi e altri software per l’automotive, il che potrebbe contribuire a ridurre i costi correlati.
Nissan e Honda valutano un accordo su software e ricarica delle auto elettriche
Questo software non solo ottimizza le funzioni di base di un veicolo, ma può essere aggiornato per migliorare costantemente le sue capacità. Tesla, leader nel settore dei veicoli elettrici, fornisce aggiornamenti software ai propri veicoli in modalità wireless. Nissan e Honda potrebbero unire le forze per migliorare le infrastrutture di ricarica e aumentare la loro competitività nel mercato dei veicoli elettrici.
A marzo, Nissan e Honda hanno annunciato che stavano esplorando una partnership strategica per produrre componenti per veicoli elettrici. Secondo Nikkei Asia, la seconda e la terza casa automobilistica giapponese stanno lavorando insieme per sviluppare un sistema operativo comune per la gestione delle automobili, con l’obiettivo di ridurre i costi.
Inoltre, i due produttor nipponici potrebbero anche collaborare per migliorare le infrastrutture di ricarica e rafforzare la loro competitività nel settore dei veicoli elettrici. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso delle prossime settimane.
Seguici qui