Nissan Pathfinder Concept: anteprima di un nuovo SUV a sette posti [FOTO e VIDEO]
Presto arriverà la versione di serie
Dopo aver presentato Arizon, Nissan ha sfruttato il Salone di Shanghai 2023 per svelare al pubblico un altro concept SUV con il nome di Nissan Pathfinder Concept.
Secondo quanto affermato dal brand giapponese, questo veicolo anticipa un nuovo SUV con motore endotermico per la Cina che non avrà nulla a che vedere con il Pathfinder venduto in Nord America e sarà prodotto localmente da Dongfeng Nissan.
Le proporzioni generali sembra le stesse dell’X-Trail
La concept car è stata progettata pensando proprio al mercato cinese, seppur rimane fedele ai modelli che portano questo nome. Sembra avere delle proporzioni simili a quelle dell’X-Trail, ma vanta un aspetto più premium.
Anteriormente possiamo vedere la grande griglia V-Motion della casa giapponese con LED integrati mentre lateralmente spiccano dei finestrini collegati al vetro posteriore e degli inserti in nero lucido a contrasto con la carrozzeria dorata. Sul retro, il Nissan Pathfinder Concept propone fanali a tutta larghezza con grafica pixel LED e un ampio portellone con scritta Pathfinder illuminata.
Potrebbe basarsi sulla piattaforma CMF-CD
Passando all’abitacolo, ci sono sette posti a sedere in un layout 2+2+3 a tre file, un rivestimento in pelle bianca e nera e vari inserti dorati sparsi ovunque. Il cruscotto è caratterizzato da due schermi all’interno di un unico pannello, oltre a un display head-up. Non mancano vari comandi touch sul volante, una console centrale disposta in alto e dei comandi del climatizzatore per gli occupanti posteriori.
Purtroppo, Nissan non ha fornito alcun dettaglio sulle caratteristiche tecniche della concept car, ma potrebbe basarsi sulla piattaforma CMF-CD utilizzata dal Nissan X-Trail. I media cinesi affermano che la versione di serie potrebbe avere un motore turbo benzina da 2 litri abbinato a un cambio automatico e alla trazione integrale opzionale.
Seguici qui