Nissan Silvia: la sportiva potrebbe tornare in versione elettrificata

"Le possibilità ci sono, ma serve trovare l'idea giusta"

Nissan Silvia: la sportiva potrebbe tornare in versione elettrificata

La Nissan Silvia è una coupé sportiva, prodotta dal marchio giapponese fino al 2002, su ben sette generazioni. Negli anni successivi all’uscita dal mercato, si sono susseguite voci e smentite su un possibile ritorno di questo nome iconico per il marchio, con un nulla di fatto. Ora se ne riparla, con qualche possibilità in più.

”Le possibilità ci sono, ma…”

Infatti, le voci arrivano direttamente dall’interno dell’azienda nipponica e, in particolare, da Ivan Espinosa, vicepresidente della divisione Global Product Strategy. “Le possibilità ci sono, ma alla fine è un business, quindi devo trovare il modo di rendere questo tipo di proposta interessante per l’azienda – le sue parole, durante un’intervista con Top Gear, su un possibile ritorno della Silvia – A volte auto come questa hanno qualche difficoltà perché il pubblico non è così vasto, ma può funzionare se troviamo l’idea giusta che può essere utilizzata ovunque nel mondo”.

Tuttavia, in caso di ritorno, dovrà essere una vettura globale: “Non possiamo realizzare questi prodotti a livello regionale o come pezzi unici perché semplicemente non ha senso – ha concluso il dirigente Nissan – Ma c’è una possibilità. Sarà una sfida, ma è il mio lavoro trovare il modo di fare cose del genere, perché penso che possa essere fantastico per i clienti e il marchio. Se riesco a mettere in atto la formula giusta, potremmo farcela”.

Sportiva ed elettrificata

Come potrebbe essere la nuova Nissan Silvia? Sarà sicuramente ancora un modello dall’animo sportivo, probabilmente in versione elettrificata, visto il trend del mercato automobilistico. Possibile possa venir introdotta come rivale di Toyota GR86, Subaru BRZ, Mazda MX-5 e della prossima Honda Prelude ibrida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)