Nuova Fiat 600: c’è chi la immagina così [RENDER]

Il futuro SUV compatto di Fiat debutterà nella prima metà del 2023

Nuova Fiat 600: c’è chi la immagina così [RENDER]

Nuova Fiat 600 potrebbe essere il nome del futuro SUV compatto che la principale casa automobilistica italiana dovrebbe svelare nella prima metà del 2023, così come anticipato dallo stesso numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Secondo indiscrezioni riprese anche dalla stampa internazionale, questo SUV non sarà destinato a sostituire la 500X , il cui rinnovo non è previsto prima del 2024.

Sarà questo il design futuro della nuova Fiat 600?

Questa vettura che forse si chiamerà Nuova Fiat 600, viste le sue dimensioni contenute diventerà la nuova entry level della gamma di SUV di Fiat, con la 500X che invece con la futura generazione dovrebbe emanciparsi dal segmento dei SUV urbani per avvicinarsi a quello dei modelli di medie dimensioni arrivando ad avere una lunghezza intorno ai 4,40 m.

La nuova Fiat 600 o come si chiamerà il futuro SUV compatto sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy insieme a Jeep Avenger e al futuro SUV di Alfa Romeo. Il modello avrà una lunghezza inferiore ai 4,2 metri e sarà vicino nelle misure a Jeep Avenger. La piattaforma sarà la CMP e dunque la versione completamente elettrica dovrebbe garantire una potenza di 136 cavalli e un’autonomia di 400 km con una ricarica completa.

Qui vi mostriamo un nuovo render apparso nelle scorse ore sul web pubblicato dal sito francese auto-moto.com. Vedremo a proposito di questo atteso modello quali altre novità arriveranno nel corso delle prossime settimane.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa