Nuova Lancia Ypsilon: c’è chi la immagina così [RENDER]
Nuova ipotesi digitale sull'aspetto della futura generazione di Ypsilon
La nuova Lancia Ypsilon è una delle auto più attese tra quelle che in futuro arricchiranno le gamme dei vari brand che fanno parte del gruppo Stellantis. La vettura sarà lanciata sul mercato nel corso del 2024 e segnerà il ritorno della casa automobilistica piemontese in Europa. Questo modello molto probabilmente sarà prodotto in Spagna presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas insieme alla Opel Corsa e alla Peugeot e-208.
Ecco come viene immaginata la nuova Lancia Ypsilon che debutterà nel 2024
La nuova lancia Ypsilon è importante anche perché rappresenterà una sorta di punto di riferimento estetico per le future auto di Lancia, come anticipato dal CEO Luca Napolitano. A proposito di questo modello, segnaliamo un nuovo render pubblicato nelle scorse ore che mostra quale potrebbe essere l’aspetto di questa auto quando finalmente sarà stata svelata ufficialmente.
Si tratta del progetto digitale del designer Julien Jodry pubblicato dal sito Auto-moto.com, che ha provato ad immaginare una nuova Lancia Ypsilon che qui appare chiaramente ispirata alla Peugeot 208. Le due auto condivideranno la stessa piattaforma e buona parte della gamma dei motori e come abbiamo detto poc’anzi, molto probabilmente anche lo stesso stabilimento.
Ovviamente ipotizziamo che in realtà le due auto pur avendo tutte queste cose in comune differiranno nel design più di quanto immagina questo render che comunque è sicuramente un’ipotesi valida. Ricordiamo che la nuova Lancia Ypsilon dovrebbe debuttare inizialmente in Italia, Francia e Germania. In un secondo momento arriverà in Spagna, Belgio, Austria, Svizzera e Regno Unito. Successivamente la sua commercializzazione sarà estesa a tutta l’Europa.
La vettura arriverà con soli motori elettrici e si vocifera che ci saranno versioni con molti cavalli tra quelle che comporranno la gamma della vettura di Lancia. Ricordiamo infine che dopo questa auto arriveranno nel 202 il crossover Aurelia che sarà prodotto a Melfi e nel 2028 la nuova Lancia Delta.
Seguici qui