Porsche 718 Boxster: la prossima generazione sarà elettrica
Potrebbe condividere diverse caratteristiche con la Taycan
Pare che la prossima generazione della Porsche 718 Boxster (e della Cayman) sarà 100% elettrica, secondo alcune informazioni scoperte da Drive (un noto sito Web australiano).
Le informazioni prevedono che la prossima generazione della baby sportiva di Porsche, nome in codice 983, potrebbe essere lanciata nel 2024 o 2025 con sotto il cofano un motore full electric. Ciò significa che diventerà il terzo modello della casa di Stoccarda ad avere una propulsione elettrica.
Potrebbe condividere diverse caratteristiche con la Taycan
La documentazione fa poi riferimento ad alcune caratteristiche della nuova 718 Boxster simili o derivate da quelle della Taycan, suggerendo che i due modelli saranno strettamente collegati. Tuttavia, secondo un report di Autocar, le due auto potrebbero non condividere la piattaforma.
In base ad alcune dichiarazioni emerse al di fuori dell’Europa, la nuova generazione della Porsche 718 Boxster (e della Cayman) potrebbe prendere ispirazione dal concept Mission R mostrato lo scorso settembre.
Prevista anche una configurazione dual motor
In aggiunta, la 718 con configurazione dual motor sarà la prima Cayman/Boxster a trazione integrale e con potenza in grado di posizionarsi nel territorio della 911. Per quanto riguarda l’autonomia, ci si aspetta circa 400 km con una singola ricarica in quanto gli ingegneri di Porsche punterebbero a un peso di 1655 kg.
L’attualità Taycan viene offerta con batterie da 79,2 kWh e 93,4 kWh. Queste potrebbero essere riprese dalla 718 Boxster elettrica e posizionate al posto del motore a combustione interna. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno ulteriori informazioni al riguardo.
Seguici qui