Porsche 718 Cayman e Boxster elettriche saranno costruite a Zuffenhausen

Alla base dovrebbe esserci la nuova piattaforma PPE costruita assieme ad Audi

Porsche 718 Cayman e Boxster elettriche saranno costruite a Zuffenhausen

Porsche ha deciso di investire 500 milioni di euro per convertire il suo stabilimento di Zuffenhausen (Stoccarda, Germania) in una fabbrica in grado di produrre veicoli elettrici.

Secondo quanto rivelato nelle scorse ore dal quotidiano tedesco Automobilwoche, in questo sito verrà prodotta la prossima generazione delle sportive Porsche 718 Boxster e Cayman che saranno 100% elettriche.

Sappiamo già che la casa di Stoccarda vuole che un terzo di tutte le sue vendite siano costituite da EV entro il 2025 e due terzi entro il 2030. Oltre alla Porsche Macan EV, che sarà costruita nello stabilimento di Lipsia, il produttore tedesco raggiungerà questi ambiziosi obiettivi con il lancio di nuove auto sportive a zero emissioni.

Alcuni aspetti del design potrebbero essere presi dalla Mission R

Addetti ai lavori sostengono che il concept Mission R svelato al Salone di Monaco 2021 potrebbe aver anticipato alcuni aspetti stilistici delle nuove Porsche 718 Boxster e Cayman. Ad ogni modo, le ultime news trapelate su Internet hanno rivelato che alla base della nuova generazione delle sportive ci sarà la piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata da Porsche in collaborazione con Audi.

Lo stesso magazine ha dichiarato, inoltre, che le nuove 718 Cayman e Boxster EV saranno prodotte a partire dal 2023, lo stesso anno in cui la Macan EV inizierà ad uscire dalla linea di produzione della fabbrica di Lipsia.

Attese due versioni con single motor e dual motor

Fino ad ora sappiamo che le nuove Cayman e Boxster saranno disponibili in due versioni con singolo motore elettrico e doppio motore elettrico (in quest’ultimo caso con trazione integrale). Si tratta della stessa configurazione vista sulla Mission R in cui riusce a sviluppare 611 CV in modalità standard e 1088 CV in modalità Qualifying.

Infine, le nuove Porche la 718 Boxster e Cayman completamente elettriche dovrebbero avere il supporto alla ricarica da 800V che gli consentirebbero di impiegare sole 15 minuti per ricaricarsi fino all’80%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021
Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo