Previsioni traffico e meteo 3-5 maggio: torna un po’ di sole
Si chiudono i rientri del ponte di 25 aprile e 1° maggio
Dopo un periodo caratterizzato soprattutto da pioggia e maltempo, con temperature decisamente inferiori alla media, è in arrivo un weekend più mite e gradevole. Con gli ultimi rientri di chi ha trascorso il ponte del 1° maggio in villeggiatura, visto che ora non ci saranno più festività (il 2 giugno sarà domenica) fino alle ferie estive.
Le previsioni del traffico
Come dicevamo, sarà un traffico soprattutto di rientri, in particolare nella giornata di domenica, dove potrebbero esserci disagi e code verso le grandi città ed anche sul classico snodo di Bologna, per chi torna dalla villeggiatura nelle regioni adriatiche e da quelle meridionali. Visto che siamo comunque a maggio, questo pomeriggio/sera potrebbe esserci qualche disagio anche in senso inverso, per gli italiani che decideranno di trascorrere il weekend lontano dai luoghi di lavoro. Il blocco dei mezzi pesanti in autostrada è il classico di domenica dalle 9 alle 22.
A complicare gli spostamenti, ci sono i consueti cantieri autostradali, con chiusure annesse, soprattutto questa notte. Sull’A7 chiuso Bivio A12-Bivio A10 (direzione Genova) dalle 22 alle 6; sull’A8 chiuso Bivio A26-Sesto Calende (direzione A26) dalle 22 alle 5; sull’A9 chiuso Como Centro-Chiasso (direzione Svizzera) dalle 22 alle 5; sull’A13 chiuso Rovigo-Boara (direzione Padova) dalle 22 alle 6; sull’A14 chiuso Bagnacavallo-Ravenna (direzione Ravenna) dalle 21 alle 6; sull’A26 chiuso Bivio A21-Casale Monferrato Sud (direzione Gravellona) dalle 22 alle 6; sull’A27 chiuso Belluno-Bivio SS51 (direzione SS51) dalle 22 alle 6.
Le previsioni meteo
Oggi ci sarà ancora un meteo variabile, con alcune piogge sparse in giro per l’Italia, ma dalla serata c’è un miglioramento ed il weekend vedrà cielo sereno o poco nuvoloso, con sole prevalente ed alcune instabilità solamente sulle Alpi, nella giornata di domenica. Tuttavia, ad inizio prossima settimana, torneranno le perturbazioni.
Anche le temperature saranno più gradevoli, dopo il freddo delle ultime due settimane. Le minime andranno oltre i 10 gradi, mentre le massime saliranno oltre quota 20°, in particolare nella giornata di domenica, con alcuni picchi anche a 25 gradi in alcune zone.
Seguici qui