Renault sponsor Festival dell’Energia 2010 di Lecce

Renault sponsor Festival dell’Energia 2010 di Lecce

Renault è uno dei maggiori sponsor del Festival dell’energia che si sta tenendo a Lecce in questi giorni e che durerà fino a domenica prossima. La casa francese è presente alla rassegna per promuovere la propria vocazione verso i veicoli a basse e zero emissioni, nate anche grazie alla collaborazione con aziende come Enel e A2A.

Non a caso fra il 2011 e il 2012 il marchio francese lancerà ben tre modelli elettrici a zero emissioni. Si tratta della Twizy Z.E., della Fluence Z.E., della Kangoo Z.E. E della Zoe Z.E. Tutte saranno dotate di una tecnnologia di batterie agli ioni di litio in grado di fornire un’autonomia di 160 chilometri. Inoltre, oltre alle modalità di ricarica standard con prese da 220 V e rapida con speciali colonnine da 400 V, le nuove gamme Z.E. Avranno la possibilità di utilizzare la speciale ricarica Quick Drop presso apposite stazioni di servizio. Queste sarebbero in grado di ricaricare una batteria completamente vuota in soli 3 minuti.

Renault, inoltre, garantisce anche una sensibile diminuzione dei costi di manutenzione, grazie all’assenza di componenti altamente deperibili come olio, filtri, candele e bobine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)