Hyundai Kona Electric - Hyundai scommette sulla mobilità sostenibile e lo ribadisce anche al Salone dell'Auto di Torino dove espone la Kona Electric, crossover ad alimentazione 100% elettrica che offre un'autonomia fino a 482 km.
Citroën e-Berlingo Multispace - Citroën presenta una nuova proposta per la mobilità elettrica lanciando l'e-Berlingo Multispace, versione a zero emissioni con motore elettrico da 67 CV del versatile multispazio del Double Chevron. L'e-Berlingo Multispace garantisce 170 chilometri d'autonomia nel ciclo Nedc.
Electric GT World Series - La Tesla Model S è la vettura elettrica scelta per gareggiare nella stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare l'anno prossimo, dell'Electric GT World Series, la nuova competizione GT riservata alle elettriche. L'obiettivo è di utilizzare il motorsport come ulteriore leva di promozione della mobilità sostenibile.
Fuso Canter E-Cell – l concetto di mobilità sostenibile riguarda sempre più i mezzi di trasporto. In proposito, Fuso ha già realizzato e testato su strada dei modelli pre-serie di veicoli commerciali elettrici, sottoposti a una lunga fase di valutazione in Portogallo
Audi h-tron quattro concept - L'Audi h-tron quattro concept è il nuovo prototipo a celle di combustibile che sfrutta l'idrogeno abbinato a due motori elettrici con batteria agli ioni di litio per abbattere le emissioni. Il nuovo prototipo, presentato a Detroit, vanta un'autonomia di 600 chilometri.
Nissan IDS Concept - Con una batteria da 60 kWh, la Nissan IDS Concept presenta a Tokyo la visione della mobilità di domani secondo la Casa nipponica, fatta di veicoli elettrici e guida autonoma. Tra le peculiarità del prototipo c'è l'abitacolo trasformabile a seconda della modalità di guida, manuale o automatica, utilizzata.
Hyundai e Kia lanceranno quattro ibridi, due ibridi plug-in e un'auto elettrica negli Usa. Lo farà grazie ad una nuova piattaforma ibrida che è stata progettata per tutte le varianti elettriche
I 100% elettrici della Nissan, la LEAF e l'e-NV200, hanno viaggiato in tutta Italia, Spagna, Svezia, Danimarca, Regno Unito e Francia, sulle strade più spettacolari d'Europa, per mettere in mostra l’autonomia, le performance e la facilità di guida di questi veicoli elettrici
Mercedes ha lanciato oggi l'Electric Day, una giornata nella quale è stata nuovamente presentata tutta l'offerta ibrida ed elettrica del marchio tedesco. Per l'occasione abbiamo potuto buttarci nell'avventura, percorrendo l'affascinante Safari Park di Pombia a bordo dell'ecologica e silenziosissima Classe B Electric Drive
Kia Soul ECO-electric - La Kia Soul ECO-eletric è la nuova city car elettrica del marchio sudcoreano che tra qualche mese farà il suo debutto anche sul mercato italiano. Ricca di stile nelle forme e nel look, la piccola elettrica offre la possibilità di guidare senza inquinare grazie al motore elettrico da 81,4 kWh con batterie ad alta efficienza.
BMW i3 - A due anni di distanza dalla presentazione della concept car la BMW i3 è pronta per essere lanciata sul mercato. La prima auto elettrica firmata BMW vanta un motore elettrico da 170 CV in grado di offrire un'autonomia pari a 150 chilometri. Debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte.