Terrificante incidente in autostrada: Toyota Supra contro un camion, l’auto lanciata in aria, si ribalta e ricade sul tetto [VIDEO]

Il conducente si è miracolosamente salvato

Terrificante incidente in autostrada: Toyota Supra contro un camion, l’auto lanciata in aria, si ribalta e ricade sul tetto [VIDEO]

Dopo aver perso il controllo della sua Supra, che è volata in aria ribaltandosi più volte ed è atterrata sul tetto, ed essere riuscito a salvarsi da un gravissimo incidente in autostrada, c’è un automobilista in New Jersey che sta senza dubbio esprimendo gratitudine agli ingegneri di Toyota che si occupano di sicurezza dei veicoli della Casa giapponese.

L’uscita di strada a velocità sostenuta

Le impressionanti immagini, riprese dalla dashcam di un veicolo che seguiva, mostrano l’incidente avvenuto la mattina di giovedì 8 febbraio, sulla Garden State Parkway. Pur non essendo ancora chiara la causa dell’incidente, la velocità eccessiva (e/o la disattenzione alla guida) sembra essere stata un fattore determinante per la gravità del sinistro.

Nel video si vede la Supra entrare nell’inquadratura nella corsia più a destra, mentre tre vicoli davanti le bloccano la traiettoria. La velocità della Supra è decisamente più elevata rispetto alle auto che la precedono, costringendo il conducente a spostarsi ulteriormente sulla destra, fuori dalla carreggiata, finendo sull’erba.

Lo schianto col camion e il volo in aria

A quel punto, la Supra, il cui conducente non riesce a rallentare, attraversa alcuni arbusti, rimbalza sul terreno irregolare della banchina erbosa e si muove verso sinistra rientrando sulla sede stradale. Poco davanti però la Supra centra un grosso camion, parcheggiato lungo il lato della strada per dei lavori in corso, che fa da trampolino lanciando in aria la vettura che si ribalta più volte per ricadere sul tetto al centro dell’autostrada.

Conducente miracolosamente salvo

Nonostante il terrificante impatto, dopo il volo in aria, il conducente della Supra è riuscito a salvarsi, uscendo autonomamente dalla vettura ribaltata e allontanandosi dal luogo dell’incidente. Per fortuna, nessun altra persona è stata coinvolta, né tra gli operai impegnati nei lavori in strada né tra gli altri automobilistici in transito, in un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)