Toyota Supra GRMN: la versione da pista immortalata al Nurburgring [FOTO SPIA]

Potrebbe montare il motore BMW M 3.0 litri da 480 CV

La Toyota Supra GRMN, nuova variante ad alte prestazioni della sportiva giapponese, è stata catturata ancora una volta, in veste di prototipo parzialmente camuffato, durante una serie di giri veloci sul circuito del Nurburgring.

Le nuove foto spia della Toyota Supra GRMN, che fanno seguito a quelle dell’ottobre dello scorso anno, danno nuovo slancio alla possibilità dell’arrivo di una versione della coupé nipponica della quale si vocifera dal 2020 e che rappresenterebbe una logica evoluzione della più recente generazione della Supra, con una variante focalizzata per la guida in pista.

Toyota Supra GRMN

Alettone posteriore inedito

Il prototipo della Supra GRMN dispone di spoiler anteriore e canard rivisti, mentre sulla coda c’è un grosso alettone posteriore che differisce significativamente dai muletti che Toyota ha testato al Nurburgring nel corso degli ultimi mesi.

Ulteriori dettagli che rivelano che l’auto immortalata in pista non sia una Supra standard sono i freni maggiorati e l’assetto che appare ribassato. La variante GRMN potrebbe dotarsi di nuove sospensioni, più basse e più rigide, volte a migliorare la manovrabilità di guida della coupé. Oltre alla pinze dei freni più grandi e ai rotori forati, le foto spia mostrano anche nuovi cerchi in leggeri che montano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Rumors su motore BMW M da 480 CV

L’incognita più grande sulla Supra GRMN è su cosa ci sarà sotto il cofano. Come il resto della gamma, è probabile che la vettura monti un motore BMW, magari derivato dai modelli sportivi M della Casa bavarese, con il biturbo sei cilindri in linea 3.0 litri da 480 CV che equipaggia M3 ed M4 come principale indiziato. Anche se non è da escludere che a spingere la Toyota Supra GRMN possa essere una versione depotenziata dello stesso propulsore, come quella da 460 CV di potenza che spinge la BMW M2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)