Previsioni traffico e meteo 23-25 settembre: ecco l’autunno

Arriva una perturbazione nel weekend delle elezioni in Italia

Previsioni traffico e meteo 23-25 settembre: ecco l’autunno

Oggi è iniziato l’autunno. Non solo per il calendario, ma anche per un weekend in arrivo che renderà un ricordo l’estate, il caldo e il sole. Una forte perturbazione spazzerà via la bella stagione, anche se non mancherà ancora qualche giorno, soprattutto al Sud, con temperature più elevate. Ma saranno in pochi a mettersi in viaggio.

Previsioni traffico

Come di consuetudine, in questo periodo dell’anno, anche nei weekend il traffico sarà pressoché regolare. Tra le scuole ormai a pieno regime ed un meteo non favorevole, il periodo delle gite fuoriporta tornerà d’attualità soprattutto tra poco più di un paio di mesi, con l’avvio della stagione invernale e sciistica. Comunque, potrebbe esserci sempre qualche possibile incolonnamento in uscita dalle grandi città questa sera ed in senso contrario domenica pomeriggio/sera.

Qualche spostamento in più potrebbe avvenire per il raggiungimento dei luoghi di residenza per chi lavora o studia fuori sede, viste le elezioni in programma esclusivamente nella giornata di domenica, dalle 7 alle 23. Il blocco dei mezzi pesanti ormai è tornato quello classico: domenica dalle 7 alle 22.

Previsioni meteo

Come dicevamo, sarà un weekend caratterizzato soprattutto dal maltempo. Oggi c’è ancora cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Paese, dalla notte arriverà la perturbazione sul Nord Italia e sulla Toscana, per poi estendersi anche al resto d’Italia nella notte tra sabato e domenica. Per un brutto tempo che proseguirà anche la prossima settimana.

Le temperature, già scese negli ultimi giorni, avranno un ulteriore calo. Se oggi le massime saranno comunque superiori ai 20 gradi, sabato nelle regioni settentrionali non si andrà oltre i 16-18 gradi, mentre al Centro-Sud si supereranno anche i 25°. Domenica si rialzeranno un po’, arrivando ovunque sui 20°, quasi 30° in Sicilia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)